Honda, pronto un piano per costruire nuove moto elettriche

Si tratta di un progetto su ampia scala

Honda, pronto un piano per costruire nuove moto elettricheHonda, pronto un piano per costruire nuove moto elettriche

Honda – Il bilancio di sostenibilità annuale della Honda ha rivelato un piano a medio termine del marchio nipponico per creare nuove iniziative ambientali legate al mondo delle due ruote, che comprende il marketing di “motocicli elettrici in grado di soddisfare le esigenze locali” in entrambi i mercati, quelli già sviluppati e quelli emergenti.

Il piano suggerisce che Honda potrebbe offrire ai clienti delle nuove moto elettriche in leasing create grazie a macchinari tecnologicamente avanzati come parte di un processo di sviluppo continuo, ma anche il mercato cinese sarà interessato da questo nuovo “piano elettrico” ideato da Honda. Saranno due ruote innovative, ma anche molto semplici. L’idea del leasing è stata già provata prima con l’EV Neo, che si è prestato a piccoli numeri di clienti giapponesi (100 in totale) a partire dal 2010, così come 18 moto “speciali” che sono state utilizzate dal Comune di Barcellona per 12 mesi nel biennio 2011/2012 . Il piano menzionato da Honda nel suo bilancio di sostenibilità, però, in questo caso alluderebbe ad un progetto su più ampia scala.

Il mercato degli scooter elettrici a basso costo in Cina è già consolidato e il piano di Honda sarebbe quello di entrare con la propria offerta non in leasing. Inoltre, è probabile che qui i numeri saranno più piccoli, dal momento che non avrà nulla a che fare con il mercato degli scooter cinese che, invece, interessa grandi figure. A questo punto la domanda è: “Arriverà mai una moto Honda elettrica in Europa?”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati