disattiva

Honda: le rinnovate colorazioni per CRF1100L Africa Twin e Africa Twin Adventure Sports 2023 [FOTO]

Nel 2021 il 51% degli acquirenti europei ha optato per il DCT

Nel complesso sono tre su cinque le colorazioni nuove o aggiornate che rivestono le Honda CRF1100L Africa Twin e Africa Twin Adventure Sports per il 2023.

La notizia

I modelli con le rinnovate tinte per il 2023 potranno essere osservati dal vivo ai prossimi saloni previsti in autunno: la kermesse tedesca di Intermot a Colonia e ancora alla rassegna milanese di EICMA, L’Esposizione internazionale delle due ruote. 
I modelli e le rispettive versioni sono proposti con un tradizionale cambio manuale a 6 marce e con l’alternativa soluzione a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission). Dal 2010, quanto è stata commercializzata la prima VFR1200F DCT, in Europa sono state vendute oltre 200.000 moto Honda dotate di questa trasmissione. Un altro dato interessante è del 2021, il 51% degli acquirenti europei di Africa Twin ha scelto il modello con cambio DCT, nello specifico il 41% degli acquirenti di CRF1100L Africa Twin e il 61% di coloro che hanno preso la variante Adventure Sports.

23YM AFRICA TWIN

Tornando alle colorazioni, per il 2023 l’esemplare Honda CRF1100L Africa Twin, più leggero e con doti funzionali nel fuoristrada, è proposto nel nuovo “Tricolour” Glint Wave Blue Metallic contraddistinto dalla maggior presenza di blu su cupolino, parafango anteriore e codino, con particolari bianchi e rossi. Poi è stato aggiornato il Mat Ballistic Black Metallic, adottando un telaietto reggisella nero e una tonalità più chiara per le grafiche. Resta immutata, invece, la veste Grand Prix Red che richiama le competizioni rally.

23YM AFRICA TWIN


Passando alla variante per chi ama esplorare, la Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports presa nel 2021 dal 56% dei clienti europei di Africa Twin, come sottolineato nell’occasione, per il 2023 sono associate a questa versione due colorazioni. Assieme al confermato “Tricolour” Pearl Glare White è introdotto un nuovo Mat Iridium Gray Metallic, distinguibile dalla presenza di particolari neri associati ai cerchi neri a raggi. 


23YM AFRICA TWIN ADVENTURE SPORTS

Foto: Honda Motor Europe Ltd. – Italia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati