Honda Forza 750 2026: nuove colorazioni e conferme tecniche per il maxiscooter GT [FOTO]

Debutta la livrea in bianco perla

Honda presenta il nuovo Forza 750, con il model year 2026 del maxiscooter GT della Casa giapponese che introduce una serie di novità stilistiche, con nuove colorazioni volte a esaltarne l’elegante e moderno design. Confermando il pacchetto di aggiornamenti tecnici recentemente introdotti con il model year 2025, il nuovo Honda Forza 750, per il 2026, amplia le livree disponibili con la nuova colorazione Pearl Glare White, che si aggiunge alle due tonalità già a listino: Mat Ballistic Black Metallic e Mat Warm Ash Metallic.

La nuova livrea bianco perla enfatizza la raffinatezza dell’Honda Forza 750, capace di ritagliarsi uno spazio importante nel segmento sin dal lancio nel 2021, grazie alla capacità di combinare comfort e sicurezza da grande tourer con il dinamismo e il brio di una vera moto.

Honda Forza 750 2026

Motore bicilindrico da 754 cc che eroga 58,6 CV con cambio DCT

A muovere l’Honda Forza 750 c’è il confermato motore bicilindrico parallelo a corsa lunga da 754 cc, che sviluppa 58,6 CV e 69 Nm di coppia massima, e che beneficia dell’omologazione Euro 5+. Al motore si affiancano la gestione elettronica Throttle By Wire, le cinque Riding Mode (tre predefiniti e due personalizzabili) e la trasmissione DCT, che nel 2025 è stata migliorata grazie a un affinamento del software, il quale ha incrementato l’accuratezza di risposta nelle manovre a bassa velocità.

Dotato di un robusto telaio tubolare in acciaio, il nuovo Honda Forza 750 adotta una ciclistica avanzata che comprende forcella rovesciata Showa SFF-BP da 41 mm, sospensione posteriore Pro-Link, cerchi da 17 pollici all’anteriore e 15 pollici al posteriore. Oltre all’ABS di serie, il maxiscooter dispone di un impianto frenante con dischi flottanti da 310 mm e pinze radiali a 4 pistoncini.

Honda Forza 750 2026

Dotazione di serie 

Particolarmente ricco l’equipaggiamento di serie del Forza 750, che include parabrezza elettrico con memoria di posizione, quadro strumenti TFT da 5 pollici a colori con connettività Honda RoadSync, Smart Key con funzioni avanzate, cruise control, HSTC a tre livelli e luci full LED con DRL integrati. Il nuovo Honda Forza 750 ha un peso in ordine di marcia di 236 kg e dichiara consumi pari a 28,3 chilometri al litro (ciclo WMTC), per un’autonomia di circa 375 km con un pieno. Honda conferma inoltre la disponibilità della versione depotenziata da 35 kW del Forza 750, che può essere guidata dai possessori di patente A2.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati