X

Honda EM1 e: svelato il nuovo scooter elettrico con Mobile Power Pack [FOTO]

Honda ha presentato nelle scorse ore ad EICMA 2022 di Milano la sua gamma completa di veicoli per il 2023. Tra questi c’è il suo primo veicolo elettrico a due ruote per il mercato europeo: l’Honda EM1 e:.

Lo scooter a zero emissioni arriverà la prossima estate a un prezzo che resta ancora avvolto nel mistero. Questo modello rappresenta un passo in avanti verso l’obiettivo carbon neutrality della casa motociclistica giapponese e si presenta sotto forma di un Electric Moped (EM – ciclomotore elettrico).

È stato progettato per essere un mezzo di trasporto facile e divertente ed è adatto ai più giovani. Purtroppo, Honda ha rivelato soltanto poche informazioni sulle specifiche tecniche. Dalle immagini possiamo però vedere che l’EM1 e: vanta un design semplice e moderno, un corpo compatto per spostarsi agilmente in città, dei gruppi ottici anteriori e posteriori a LED e degli indicatori di direzione integrati nel manubrio.

Dispone di una batteria intercambiabile che assicura oltre 40 km di autonomia

Il nuovo Honda EM1 e: è alimentato dall’Honda Mobile Power Pack (MPP) e:. Per chi non la conoscesse, si tratta di una batteria intercambiabile e ad alta durata che può essere rimossa facilmente.

È collocata sotto il sedile dell’escooter ed è stata progettata per resistere a diverse temperature, vibrazioni, impatti e umidità. È possibile ottenere oltre 40 km di autonomia con una singola ricarica.

Alessio Salome:
Articoli Correlati