HONDA DOWNHILLHER FEMALE RACING team: la prima formazione di Mountainbike Downhill al femminile

Un team composto da quattro atlete

HONDA DOWNHILLHER FEMALE RACING team: la prima formazione di Mountainbike Downhill al femminileHONDA DOWNHILLHER FEMALE RACING team: la prima formazione di Mountainbike Downhill al femminile

L’HONDA DOWNHILLHER FEMALE RACING team ha preso vita da un’idea di Fulvio Maiani, noto fotografo e filmmaker pubblicitario di fama internazionale, oltre che appassionato di sport estremi e in particolare delle discipline MTB downhill ed enduro, condivisa con Alberto Mainetti, Presidente del BMT Valsassina, una delle più importanti squadre del panorama nazionale del mondo “gravity”. Dati i ripetuti successi ottenuti dalle atlete del BMT nel corso degli ultimi anni e grazie alla stretta collaborazione tra il BMT Valsassina e il brand Downhillher, ha preso forma per la prima volta al mondo un team interamente al femminile.

La notizia

La missione del HONDA DOWNHILLHER FEMALE RACING team non è solo quella di conquistare successi, ma anche di definire una community di ragazze appassionate alla velocità e all’adrenalina. Il solo canale social IG @downhillher ha già quasi venticinquemila followers. 
La formazione sarà gestita dalla ventitreenne BEATRICE GREPPI, di Calolziocorte (LC), da due anni coordinatrice del Team Scott BMT Motobase MDBRS, ora Team manager per l’HONDA DOWNHILLHER FEMALE RACING definendo una squadra interamente al femminile.

Con le nuove Scott Gambler 2023, dotate di sospensioni Ohlins by Andreani, l’HONDA DOWNHILLHER FEMALE RACING gareggerà in diversi appuntamenti di Downhill:

– 5 Gare di Coppa Italia;

– 5 Gare di Coppa Europa IXS;

– 1 Gara di Campionato Italiano Assoluto;

– 1 Gara di Campionato Europeo Assoluto;

– alcune prove della UCI WorldCup.

Con le Scott Patron 2023, le atlete figureranno anche nel Campionato Italiano E-Enduro e nel Circuito nazionale di specialità e vestiranno capi d’abbigliamento confezionati interamente in Italia dal brand MadBros, che ha sviluppato una collezione di abbigliamento e accessori dedicati per agevolare le performance, senza dimenticare l’estetica. 


Le atlete dell’HONDA DOWNHILLHER FEMALE RACING sono quattro:

TIZIANA FINOCCHIO: 41 anni di Cittadella (PD), gareggia nella categoria Master Woman ed è la Campionessa Europea in carica oltre che medaglia di bronzo ai mondiali di Pra Loup nel 2021. Come obiettivo per la stagione 2023 vuole riconfermare il titolo Europeo e vincere il titolo mondiale in Argentina.

ROSARIA FUCCIO: 27 anni di Castellamonte (TO), per la seconda stagione consecutiva si conferma medaglia d’oro nella Coppa Italia Downhill nella categoria Elite Woman. Tra gli obiettivi per la stagione 2023 ci sono la riconferma del risultato ottenuto in Coppa Italia e il raggiungimento del podio in Coppa Europa.

MARTINA FUMAGALLI: 29 anni di Introbio (LC), è l’attuale Campionessa Italiana della categoria Elite Woman Sport, titolo conquistato per il secondo anno consecutivo, nonché attuale detentrice del titolo di Coppa Italia per la seconda volta di fila. Obiettivo per la stagione 2023: riconfermare i titoli italiani e ottenere qualche piazzamento in Coppa Europa.

LISA GAVA: 22 anni, di Cordignano (TV), è l’attuale detentrice della Coppa Europa 2022 e medaglia di bronzo al campionato italiano 2022. La riconferma del titolo in Coppa Europa e tentare di conquistare il titolo di Campionessa Italiana della categoria Elite sono i principali obiettivi di stagione senza dimenticare qualche buon piazzamento in Coppa del Mondo.

Foto: Honda Motor Europe Ltd. Italia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati