Honda Dax 125 2025: il “bassotto” si evolve ma rimane fedele alle origini [FOTO]

La mini-bike giapponese ora beneficia di omologazione Euro 5+

Insieme a SuperCub e Monkey, Honda aggiorna anche Dax, altra mini-bike della Casa giapponese. La nuova Honda Dax 125, modello tornato a essere commercializzato in Europa nel 2023 dopo oltre 40 anni di assenza, mantiene la sua natura autentica e la robustezza del modello originale proiettando però a fornire una soluzione di mobilità al passo coi tempi. 

Tecnicamente è il Dax di sempre

Il “bassotto” di Honda, come viene simpaticamente chiamato il Dax, rimane tecnicamente invariato, confermando un’icona di stile in chiava moderna, che fa leva sul suo fascino strettamente legato al passato e alla sue origini. Fedele al suo carattere essenziale il nuovo Dax dispone di serbatoio integrato nel telaio monoscocca, forcella a steli rovesciati da 31 mm, doppi ammortizzatori posteriori, impianto frenante con freni a disco ABS all’anteriore e cerchi da 12 pollici con pneumatici massicci.

Honda Dax 125 2025

Motore omologato Euro 5+

La nuova Honda Dax 125 è equipaggiata dal motore a quattro tempi da 125 cc, monoalbero a due valvole, raffreddato ad aria che eroga 9,4 CV e 10,8 Nm di coppia. La mini-bike giapponese, che guadagna l’omologazione Euro 5+, è inoltre dotata di cambio a 4 rapporti gestito da una frizione centrifuga che rende superflua la leva al manubrio e unisce la semplicità della trasmissione automatica al divertimento del cambio con leva a pedale.

Nuovo colore in gamma

Sulla nuova Honda Dax 125 troviamo l’illuminazione Full-LED, il display circolare LCD retroilluminato e il pratico maniglione d’appiglio cromato per il passeggero. La gamma del modello per il mercato italiano si arricchisce della nuova colorazione Pearl Cadet Gray, che si va ad affiancare alla tinta Pearl Glittering Blue. 

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati