Honda CRF1100L Africa Twin e Africa Twin Adventure Sports: aggiornamenti per il 2022 [FOTO]

Affinamenti tecnici

Le Honda CRF1100L Africa Twin e CRF1100L Africa Twin Adventure Sports per il 2022 presentano nuove vesti grafiche e interessanti aggiornamenti, come un’evoluzione delle impostazioni del cambio DCT.

I modelli aggiornati

Proprio il cambio a doppia frizione DCT è un tipo di tecnologia che ha attratto l’attenzione di numerosi appassionati, sin dalla prima introduzione nel 2009 sulla VFR1200F. In Europa si segnalano oltre 200.000 moto equipaggiate con questo sistema.

22YM CRF1100L AFRICA TWIN

Tornando ai modelli di Honda CRF1100L Africa Twin e Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports, dal punto di vista tecnico sugli esemplari con cambio DCT risulta aggiornato il rilascio delle frizioni nelle prime due marce con nuove impostazioni, rendendo più gestibili le partenze da fermo e il dinamismo a basse andature.
Si sottolinea anche l’adozione di nuove grafiche. Attraverso un design “Big Logo” l’aspetto della CRF1100L Africa Twin adesso risulta ancora più grintoso, mentre per la CRF1100L Africa Twin Adventure Sports si evidenzia una veste “Cracked Terrain”. Sostanzialmente immutata la gamma delle colorazioni con inedite combinazioni visive.

22YM CRF1100L AFRICA TWIN ADVENTURE SPORTS

Ora la Honda CRF1100L Africa Twin comprende di serie un portapacchi posteriore in alluminio, invece per la CRF1100L Africa Twin Adventure Sports, con serbatoio maggiorato di 24,8 litri, si segnala un nuovo parabrezza meno esteso in verticale e regolabile in altezza su 5 posizioni, andando incontro ai piloti meno alti senza condizionare la protezione aerodinamica.
Gli esemplari dispongono di una strumentazione su schermo TFT da 6,5 pollici, oltre a sistemi per interagire e altri che sostengono il motociclista, tenendo presente una piattaforma inerziale IMU a sei assi e sei Riding Mode di cui quattro preimpostati e due personalizzabili.
Assieme a un telaio in acciaio a semi-doppia culla figura un telaietto reggisela in alluminio, alla Honda CRF1100L Africa Twin risultano associate sospensioni pluriregolabili; mentre alla Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports soluzioni con sistema elettronico Showa EERA™.
Il propulsore che anima le versioni è un bicilindrico parallelo di 1.084 cc, la potenza raggiunge 102 cavalli e il vertice di coppia risulta di 105 Nm.

Honda’s iconic Africa Twin and Africa Twin Adventure Sport receive striking new looks and updates for 2022.

Foto: Honda Motor Europe Ltd. Italia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati