Honda Africa Twin CRF1000L: domani verrà svelata la versione touring? [VIDEO]

E' già stata vista in alcune foto spia

Honda Africa Twin CRF1000L: domani verrà svelata la versione touring? [VIDEO]Honda Africa Twin CRF1000L: domani verrà svelata la versione touring? [VIDEO]

Honda Africa Twin CRF1000L – Sono passati pochi mesi da quando la Honda ci ha mostrato la sua nuova Africa Twin CRF1000L ed ora arriva sul web un nuovo video teaser che ci dice che “l’avventura continuerà” il prossimo 16.10.2015. Forse il marchio nipponico ci vuole dire che sta per svelare la versione touring del suo nuovo modello che abbiamo già visto in alcune foto spia.

Ricordiamo alcune importanti caratteristiche tecniche della nuova Honda Africa Twin CRF1000L. Il motore bicilindrico parallelo si basa sull’esperienza accumulata dal marchio nipponico nelle competizioni fuoristrada con le CRF250/450R, dalle quali eredita, infatti, lo stesso tipo di testata Unicam e l’estrema compattezza non solo della distribuzione ma di tutte le componenti. Infine, con l’obiettivo della massima efficienza e affidabilità, l’accensione è del tipo a due candele per cilindro. L’erogazione di potenza e coppia forte e lineare è merito anche dell’albero motore con fasatura a 270°, che caratterizza, inoltre, l’erogazione per l’uniformità della spinta e le ottime doti di trazione. Infine, un doppio contralbero di bilanciamento riduce drasticamente le vibrazioni e la rumorosità meccanica lasciando al pilota solo il piacere di guida. Il cambio a 6 rapporti della nuova Honda CRF1000L Africa Twin è leggero, robusto ed è progettato con lo stesso sistema di azionamento delle CRF250/450R che assicura cambiate rapide e precise anche sotto sforzo. La frizione assistita con antisaltellamento, poi, rende controllabili anche le più repentine scalate e frenate, oltre ad alleggerire l’azione sulla leva in qualsiasi frangente.

Intanto godiamoci questo nuovo video teaser e continuiamo a sognare in attesa di domani.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati