Honda Adventure Roads 2022: un viaggio in Islanda su Honda CRF1100L Africa Twin [VIDEO]

Un’esplorazione avventurosa

Honda Adventure Roads 2022: un viaggio in Islanda su Honda CRF1100L Africa Twin [VIDEO]Honda Adventure Roads 2022: un viaggio in Islanda su Honda CRF1100L Africa Twin [VIDEO]

Nel filmato propostosi da Honda Motorcycle Europe su YouTube si assaporano le sensazioni di un itinerario in Islanda legato a Honda Adventure Roads 2022. Un’esperienza in sella a Honda CRF1100L Africa Twin tra panorami suggestivi e momenti di contatto con la natura e con le bellezze di una terra vitale e caratterizzata da colori brillanti.

Momenti di viaggio

Un gruppo di 35 appassionati giunti da 11 Paesi per 10 giorni ha guidato per 1.800 km di percorsi, come segnalato. Tratti sterrati, guadi da attraversare e rilievi sui quali gustare una diversa prospettiva di ciò che c’è attorno; sono numerosi gli istanti raccontati nel video.
La Honda CRF1100L Africa Twin è una moto con doti versatili che consente di esplorare e viaggiare su più percorsi. Un modello dotato di differenti sistemi tecnologici a supporto del motociclista, come una strumentazione su schermo TFT da 6,5 pollici, una piattaforma inerziale IMU a sei assi e sei Riding Mode di cui quattro pre-impostati e due personalizzabili.
Oltre a un telaio in acciaio a semi-doppia culla, la moto presenta un telaietto reggisela in alluminio. La parte sospensiva è costituita da sospensioni pluriregolabili, nel caso della Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports si segnalano soluzioni con sistema elettronico Showa EERA™.

22YM CRF1100L AFRICA TWIN

Il propulsore è un’unità bicilindrica parallela da 1.084 cc, la potenza tocca quota 102 cavalli e la coppia 105 Nm. Tra gli aspetti interessanti anche la possibilità di abbinare all’esemplare un sistema DCT (Dual Clutch Trasmission), una soluzione che prevede l’azione di due frizioni a gestione idraulica che contengono i tempi di cambiata, potendo disporre del rapporto precedente o successivo.
Una tecnologia che dal 2010 rappresenta un riferimento nel panorama delle trasmissioni, studiata per un utilizzo sui percorsi quotidiani o per spingersi su tratti più impegnativi e attualmente collegata a diversi esemplari Honda, spaziando dalla Honda NC750X alla citata CRF1100L Africa Twin anche in versione Adventure Sports. Tra gli aspetti interessanti del sistema, si evidenzia in particolare la possibilità di optare tra una modalità Manuale e una Automatica. I cambi di marcia sono favoriti da palette collocate sul blocchetto sinistro del manubrio, considerando anche un meccanismo con ingranaggi in acciaio.

Video: Honda Motorcycles Europe
Foto: Honda Motor Europe Ltd. – Italia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati