Honda, 300 milioni di moto vendute in tutto il mondo

Il record arriva in concomitanza con il 66° compleanno della società nipponica

Honda, 300 milioni di moto vendute in tutto il mondoHonda, 300 milioni di moto vendute in tutto il mondo

Honda – La Honda Motor Company ha annunciato oggi di aver raggiunto il memorabile traguardo dei 300 milioni di veicoli a due ruote prodotti a livello globale.

La pietra miliare, che in realtà era già stata raggiunta nel mese di settembre, è stata celebrata solo oggi dalla società giapponese. Un traguardo raggiunto nel 66° anno di vita della Honda, la cui storia ebbe inizio nel 1949 con lo storico modello Dream Type-D. Pur avendo 33 impianti di produzione in 22 paesi in tutto il mondo, il trecento milionesimo esemplare targato Honda è stato prodotto nella fabbrica di Kumamoto, l’impianto principale e storico della casa motociclistica in Giappone, e la moto in questione, ad entrare così di diritto nella storia del marchio nipponico, è un’esemplare della Honda Gold Wing 40th Anniversary Edition.

“Grazie al supporto dei nostri clienti e di tutte le persone coinvolte nello sviluppo, nella produzione e nelle vendite, Honda è stata in grado di raggiungere l’importante ed incredibile traguardo delle 300 milioni di unità. Noi continueremo a fornire prodotti che soddisferanno i nostri clienti in ogni paese e regione del mondo”, ha dichiarato Takanobu Ito, Presidente e CEO di Honda Motor Co. Un tour de force a livello mondiale nel settore motociclistico che ha visto una crescita consistente del volume delle vendite della Honda sia in India sia nel Sud-Est asiatico, mentre i suoi prodotti destinati ai mercati americani ed europei non hanno più lo stesso “sprint” nelle vendite come in passato. Durante l’ultima edizione del Salone Internazionale del Motociclo di Milano, l’EICMA, la Honda ha cercato di ingolosire i molti appassionati delle due ruote con la sua RC213V-S e la sua “True Adventure”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati