Hero MotoCorp, le due ruote si uniscono al calcio

Si stanno definendo i dettagli di un accordo di sponsorizzazione

Hero MotoCorp, le due ruote si uniscono al calcioHero MotoCorp, le due ruote si uniscono al calcio

Hero MotoCorp – Hero MotoCorp, uno dei più grandi produttori di moto del mondo, sta trattando un contratto triennale per diventare il title sponsor della Federation Cup e della I-League dell’All India Football Federation (AIFF), nonostante l’accordo sia stato annunciato come chiuso già la scorsa settimana.

Pawan Munjal, CEO della Hero MotoCorp, ha dichiarato: “Il calcio non è solo il gioco più popolare al mondo, è diventato oggi un fenomeno che spazzia attraverso i continenti, in ogni parte del mondo. L’India è anch’essa nella morsa di questa magia chiamata calcio e milioni di giovani in tutto il paese stanno vivendo questo gioco con entusiasmo. Essendo stati il title sponsor dell’Hero Indian Super League il prossimo passo più logico è quello di diventare il title sponsor anche della tanto seguita Federation Cup e della I-League”. Kushal Das, segretario generale dell’AIIF, ha invece detto: “Sono davvero felice che la Hero sostenga il calcio indiano e che possa ora diventare il title sponsor sia della Federation Cup sia della I-League. Dopo il grande successo della Super League indiana è davvero rincuorante vederli estendere il loro pieno sostegno per la Premier League indiana e per la principale coppa del paese. Sono sicuro che questa collaborazione contribuirà a far scalare al calcio indiano nuove vette nei giorni a venire”.

In risposta alle richieste da parte dello Stock Exchange indiano relativamente all’Hero MotorCorp, originariamente formata da una joint-venture con la la Honda nel 1984 prima che il costruttore giapponese venisse recentemente acquistato dai partner indiani, Das ha voluto precisare: “Desideriamo informarvi che questo annuncio non è stato fatto dalla società, ma dall’All India Football Federation (AIFF). Tuttavia desideriamo confermare che la Società ha accettato di diventare il title Sponsor sia della Federation Cup (FC) sia della League (iL). I dettagli dell’accordo sono ancora in corso di negoziazione e non vi è ancora ufficialità tra le due parti. Siamo inoltre lieti di informarvi che questa sponsorizzazione è una normale attività di promozione delle vendite di routine della società”.

La crescita fenomenale della Hero MotorCorp in India è stata favorita dalle sponsorizzazioni sportive nel cricket, hockey, golf e motociclismo. Una sponsorizzazione della I-League e della Federation Cup dovrebbe fornire al calcio in India e alla stessa casa motociclistica indiana una spinta per la crescita ancora più importante.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati