Helbiz Racing Team: successo per Sara Cabrini a Sion nell’eSkootr Championship

Vittoria nel secondo appuntamento stagionale

Helbiz Racing Team: successo per Sara Cabrini a Sion nell’eSkootr ChampionshipHelbiz Racing Team: successo per Sara Cabrini a Sion nell’eSkootr Championship

L’italiana Sara Cabrini, pilota dell’Helbiz Racing Team, ha conquistato la vittoria nella seconda tappa a Sion, in Svizzera, dell’eSkootr Championship. Si tratta del primo Campionato mondiale per monopattini elettrici.

Un successo al femminile

Sara Cabrini è la prima donna a conquistare un successo nell’eSkootr Championship. Lei è una delle due ragazze presenti nella formazione dell’Helbiz Racing Team, una scelta che mette in evidenza un tema come l’inclusività.
Sara Cabrini si è dimostrata subito competitiva dalla prime fasi di gara, lungo le vie del centro cittadino di Sion, dimostrando agilità e velocità.

Le gare dell’eSkootr Championship sono visibili sulla piattaforma Helbiz Live, comprese nell’abbonamento e disponibili per tutti gli utenti registrati, come segnalato. Possono essere seguite da diverse parti del mondo, ad eccezione di Australia e Brasile.

I prossimi appuntamenti in programma, con località ancora da definire, sono:

17-18 giugno: in Francia;
15-16 luglio: in Italia;
16-17 settembre: in Spagna;
ottobre: in USA.

Questo campionato consente a una realtà come Helbiz di raggiungere un nuovo target, tenendo sempre in considerazione aspetti come “sicurezza, sostenibilità e tecnologie all’avanguardia”. Per Helbiz rappresenta un laboratorio funzionale per sperimentare delle soluzioni che potranno essere adottate in seguito sui monopattini.

Foto: Helbiz

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati