Harley-Davidson: presentata una nuova veste factory custom Apex

Per alcuni esemplari Grand American Touring

Harley-Davidson: presentata una nuova veste factory custom ApexHarley-Davidson: presentata una nuova veste factory custom Apex

Introdotta all’annuale Sturgis Motorcycle Rally una nuova opzione di verniciatura Apex, personalizzata di fabbrica, per alcuni esemplari Harley-Davidson® Grand American Touring. Una livrea custom che trae spunto dalla storia nelle competizioni del costruttore di Milwaukee. Un percorso sportivo di oltre un secolo tra impegni in salita, enduro e in pista, che prosegue mentre il team ufficiale Harley-Davidson® Screamin’ Eagle® difende il successo nel MotoAmerica King of the Baggers 2021.

Il nuovo schema opzionale

Per maggiori informazioni sulla nuova veste, si consiglia di contattare il rivenditori di zona. La livrea personalizzata Apex sarà proposta a livello globale per il resto del periodo di ordinazione del modello 2022, come opzione installata in fabbrica che interessa nove modelli Harley-Davidson Grand American Touring:

Modello Road King® Special
Modello Street Glide® Special (versioni con finiture Chrome e Black)
Modello Ultra Limited (versioni con finiture Chrome e Black)
Modello Road Glide® Limited (versioni con finiture cromate e nere)
Modello Road Glide® Special (varianti con finiture cromate e nere)

In merito ai ricambi e agli accessori originali per Harley-Davidson®, sono proposti portapacchi Tour-Pak® e parafanghi anteriori personalizzati per abbinarsi allo schema della verniciatura Apex, come indicato.

La combinazione parte da una base di vernice Vivid Black. L’elemento grafico prevede pannelli Gauntlet Grey con una striscia di Jet Fire Orange, il colore posto sui modelli da competizione XR750. Ogni pannello è pensato con ombre discendenti interne e un motivo Bar & Shield che sfuma in entrata e in uscita. Un effetto dissolvenza che trae spunto dalla dissolvenza a scacchi ammirata sui modelli da corsa dell’Harley-Davidson Factory Team. Come strato finale è posta una vernice trasparente. La veste personalizzata Apex è applicata internamente presso l’Harley-Davidson York Vehicle Assembly e Harley-Davidson Tomahawk Operations, secondo le informazioni.
Nello schema cromatico Apex si evidenzia un contorno grafico sul serbatoio del carburante che richiama il serbatoio dell’iconico modello da corsa Flat Track Harley-Davidson® XR750. Sugli esemplari dotati di carenatura la grafica risulta allineata a quella del serbatoio e la visione appare dinamica. Le linee sul parafango anteriore risultano congiunte visivamente con quelle sulle coperture laterali e sulle borse laterali, contribuendo a una complessiva fluidità visiva.

Foto: Harley-Davidson®

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati