Harley-Davidson: i modelli per il 2022 in arrivo e altre novità attese il 26 gennaio

In vista della première mondiale “Further. Faster.”

Harley-Davidson: i modelli per il 2022 in arrivo e altre novità attese il 26 gennaioHarley-Davidson: i modelli per il 2022 in arrivo e altre novità attese il 26 gennaio

Svelata una parte degli esemplari 2022 Harley-Davidson® destinati presso i concessionari autorizzati nelle prossime settimane. Più avanti, nel corso del mese di gennaio, è prevista la presentazione di altre novità in occasione della première mondiale “Further. Faster.”
L’evento è programmato per il 26 gennaio alle 17:00 (ora italiana).

I modelli per il 2022

All’evento è prevista l’introduzione delle CVO™ 2022 (Custom Vehicle Operations™) a produzione limitata e di altri nuovi esemplari Harley-Davidson.
Ritornando ai modelli svelati che giungeranno nelle prossime settimane e iniziando dal segmento Adventure Touring, tra le produzioni più interessanti del marchio dopo la presentazione nel febbraio 2021 spiccano le Pan America™ 1250 e Pan America™ 1250 Special. La seconda è diventata anche la moto Adventure Touring più venduta nel Nord America, nominata Best Adventure Bike and Motorcycle of the Year da Motorcycle.com.
Per il 2022 risulta disponibile la nuova colorazione Fastback Blu/White Sand per l’esemplare Pan America 1250 Special e su entrambi i modelli è stata migliorata la visibilità delle informazioni sul display TFT e aumentato anche il tempo di attività del Vehicle Hill Hold Control da 10 secondi a 3-5 minuti nelle normali condizioni.

2022 Location Photography

Passando alla gamma Cruiser, una proposta variegata anche dal punto di vista estetico, si segnala la disponibilità di nuove colorazioni per tutta la gamma.
Si ricorda la Breakout® 114, un esemplare animato dal carattere del Milwaukee-Eight® 114 con un avantreno inclinato che richiama le drag-race e un generoso pneumatico posteriore da 240 mm. Presenta una strumentazione digitale minimalista montata sul riser del manubrio e cerchi in alluminio pressofuso Gasser II.

2022 Location Photography

La Fat Bob® 114, invece, è una moto pensata per i motociclisti che prediligono prestazioni e potenza funzionali su strada. Per il 2022 è caratterizzata da una nuova grafica ovale sul serbatoio con “H-D” sull’estremità bassa.
La Fat Boy® 114, poi, è un’icona delle fat-custom stradali, riconoscibile dall’aspetto massiccio che ne anticipa il carattere forte. Il modello 2022 è caratterizzato da un serbatoio rivisitato e dotato ora di “ala” posteriore, aggiornati anche i cerchi pressofusi in alluminio Lakester con inserti forati.

2022 Location Photography

La Heritage Classic 114, un altro interessante e ricercato esempio di Cruiser, per il 2022 sarà proposta con nuove finiture cromate. Il modello in finitura cromata è proposto con cerchi in alluminio neri a raggi.
La versione con finiture nere del modello presenta nuovi e vari elementi di stile. Il gruppo motore risulta rifinito in nero goffrato, dalle differenti cover al telaio in contrasto con altre parti in nero lucido. Le finiture delle staffe del parabrezza, della staffa del faro frontale, delle frecce e della luce retrostante sono in nero lucido, inoltre sono neri gli specchietti, le piastre, quindi in nero anodizzato i mozzi e i coprimozzi e in nero opaco i para calore degli scarichi cromati.
La Softail® Standard, riconoscibile dallo stile minimalista, nel 2022 presenta ruote a raggi con finitura silver al posto di quelle in alluminio fuso Annihilator.
La Sport Glide®, inoltre, è una potente viaggiatrice sostenuta da un motore Milwaukee-Eight® 107. Le forcelle a steli rovesciati e il monoammortizzatore retrostante con regolazione del precarico all’esterno propongono comfort e precisione dinamica.
La mini-carenatura e le borse laterali rigide possono essere rimosse per ottenere uno stile più essenziale e possono essere nuovamente collocate per incrementare comfort e versatilità.
Infine la Street Bob® 114, un’altra espressione dinamica spinta dal Milwaukee-Eight 114 e caratterizzata da uno stile minimalista e grintoso, una base ideale per una customizzazione che poggia sulle prestazioni. Per il 2022 si evidenziano dei cerchi in alluminio Annihilator con finiture in Gloss Black al posto di quelli a raggi.

2022 Location Photography

Harley-Davidson sviluppa anche modelli Grand American Touring. Moto realizzate per viaggiare a lungo con ammortizzatori posteriori caratterizzati da una tecnologia a emulsione con un’unica manopola per regolare idraulicamente il precarico e propulsori Milwaukee-Eight® V-Twin. Si evidenziano dei sistemi di sicurezza di Harley-Davidson (Cornering Rider Safety Enhancements) di serie per tutti i modelli Touring, ad eccezione del modello Road King®. Indicate anche diverse migliorie: ABS in curva, Controllo della trazione in curva con la modalità standard e pioggia, il Controllo dello slittamento della coppia, Controllo stazionamento del mezzo in salita e il Controllo pressione pneumatici (Tire Pressure Monitoring – TPMS), la frenata combinata elettronicamente.
La Road King® con tratti essenziali, presenta uno stile cromato classico e un carattere legato al motore Milwaukee-Eight® 107.
La Road King® Special è un modello bagger dotato di faro Daymaker® LED, propulsore Milwaukee-Eight® 114 e cerchi Prodigy .
La Street Glide® Special è una bagger “Facroty-made” con finiture cromate o dark, faro Daymaker® LED, sistema di infotainment Boom!™ Box 4.3, motore Milwaukee-Eight 114 e cerchi Prodigy.
La Road Glide® Special è riconoscibile dalla carenatura “a muso di squalo” con finiture black o cromate e un’impostazione da muscolosa bagger. Presenta doppi fari Daymaker® LED, motore Milwaukee-Eight® 114 e cerchi Prodigy.
Passando alla Ultra Limited, con i vari contenuti rappresenta un’esperienza di viaggio. Si segnalano manopole riscaldate, fari Daymaker LED, cruise control, sistema di infotainment Boom!™ Box GTS, portapacchi Tour-Pak®, propulsore Twin Cooled™ Milwaukee-Eight® 114 e cerchi Sliced II.
Quindi la Road Glide® Limited, un modello touring per macinare tanti chilometri da soli o in compagnia. L’estetica è vivacizzata da un “muso di squalo” con fenditura di aerazione, si indicano poi fari Daymaker LED, manopole riscaldate, sistema di infotainment Boom!™ Box GTS, cruise control, portapacchi Tour-Pak®, motore Twin Cooled™ Milwaukee-Eight® 114 e cerchi Sliced II.
Nel 2022 i modelli Grand American Touring saranno caratterizzati da nuove colorazioni, come segnalato.

2022 Location Photography

La nuova Sportster® S, parlando del recente modello Sport, è una moto cruiser distinguibile per stile, tecnologica e prestazionale. Presenta un telaio rigido e di peso contenuto con sospensioni di qualità che ne sostengono la reattività ed è equipaggiata con un propulsore V-Twin Revolution® Max 1250T da 121 cavalli.
Per il 2022, Sportster S è proposta in Vivid Black e nelle due nuove variati cromatiche White Sand Pearl e Mineral Green Metallic.

Si elencano infine i modelli Harley-Davidson Trike su tre ruote, che propongono comfort e capacità di carico per i lunghi itinerari stradali.
Il Freewheeler® è un esemplare cruiser hot rod animato da un motore Milwaukee-Eight 114 con un manubrio Mini-Ape, parafanghi mozzi, un faro Hiawatha, sistemi di sicurezza (Cornering Rider Safety Enhancements by Harley-Davidson), scarichi “slash cut” e ruote Enforcer. Per il 2022 il medaglione sul serbatoio risulta in colore Chrome e Gloss Black nella classica forma a “V”, inoltre è nuova anche la colorazione two-tone Midnight Crimson/Vivid Black sui parafanghi anteriore e retrostante e sul serbatoio.
Il Tri Glide® Ultra e un altro trike pensato per i lunghi itinerari animato da un propulsore Twin Cooled™ Milwaukee-Eight® 114. Tra le caratteristiche figurano: faro Daymaker LED, sistemi di sicurezza (Cornering Rider Safety Enhancements), sistema infotainment premium Boom!™ Box GTS, bagagliaio e portapacchi King Tour-Pak e cerchi Tomahawk™. Come novità per il 2022 si evidenziano: la variante di colorazione in due toni Midnight Crimson/Vivid Black o Gauntlet Gray Mettalic/Vivid Black, in ogni caso con pinstripe, quindi il medaglione sul serbatoio cromato con vetro nero e rosso

Foto: Harley-Davidson®

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Eventi

Harley-Davidson: grintose novità a gennaio?

Si segnala un appuntamento per il 26 gennaio 2022
Un’indicazione via social ha segnalato un appuntamento “Further, Faster” legato ad Harley Davidson®, programmato via streaming per il prossimo 26