Harley-Davidson European H.O.G. Rally: una forte passione nell’edizione del 2022

Migliaia di appassionati a Portorose, in Slovenia

Harley-Davidson European H.O.G. Rally: una forte passione nell’edizione del 2022Harley-Davidson European H.O.G. Rally: una forte passione nell’edizione del 2022

Il ritorno dell’evento Harley-Davidson® European H.O.G.® Rally è stato arricchito di nuovo dal rombo dei motori bicilindrici a V. Dal 9 al 12 giugno 2022, i membri dell’Harley Owners Group® (H.O.G.®), gli appassionati di Harley-Davidson® e altri appassionati di due ruote si sono incontrati nella località slovena di Portorose.

La manifestazione

La cittadina costiera è diventata il centro di una grande passione per le due ruote, quasi un chilometro di costa è divenuta un’area di parcheggio per vari esemplari e un suggestivo caleidoscopio di finiture cromo e colori che sarà ricordato a lungo.
Tra le attrazioni c’è stata anche l’opportunità di ammirare e toccare gli ultimi modelli Harley-Davidson 2022 all’Harley-Davidson Expo, facendo un giro dimostrativo sulle strade circostanti. All’evento hanno preso parte i concessionari Harley-Davidson di cinque paesi, oltre a più di 25 rivenditori giunti da varie zone del Vecchio Continente.
Hanno preso parte alla manifestazione 47.000 visitatori, contando più di 17.000 moto. Più di 2.500 moto hanno partecipato alla parata Harley-Davidson di sabato 11 giugno sul percorso in via Capodistria, ammirata dalla popolazione locale ai lati della strada lungo il percorso.
Presente alla manifestazione anche Karen Davidson, figlia di Willie G. Davidson e pronipote di William A. Davidson, uno dei quattro co-fondatori di Harley-Davidson, giunta dal Wisconsin (USA) per accogliere gli appassionati e siglare autografi. Il Custom Bike Show è avvenuto venerdì presso lo storico Salt Warehouse, divenuto una galleria d’arte motociclistica, con 55 iscrizioni da otto paesi. Il vincitore è stato l’italiano Mirko Perugini, trionfatore sia nel Best in Show che nel People’s Choice Award per la sua Harley-Davidson 45 classic, personalizzata e in color verde acqua.
Tra gli aspetti caratteristici anche più di nove ore con show musicali quotidiani e uno spettacolo pirotecnico unico previsto nella serata del sabato, a conclusione dell’evento.

Foto: Harley-Davidson®

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati