attiva


Harley-Davidson, European Bike Week: una festa con circa 80.000 presenti a Faak am See

Evento tra i giorni 6 e 11 settembre 2022

Harley-Davidson, European Bike Week: una festa con circa 80.000 presenti a Faak am SeeHarley-Davidson, European Bike Week: una festa con circa 80.000 presenti a Faak am See

La European Bike Week® si è svolta in una località austriaca tra i giorni 6 e 11 settembre 2022. Il villaggio di Faak am See è stato meta di circa 80.000 persone e oltre 50.000 moto, presenti per festeggiare Harley-Davidson® e la passione per le due ruote con ospite d’onore Bill Davidson, direttore dell’Harley-Davidson Museum™ e vicepresidente di Harley-Davidson Motor Company. Bill è anche il pronipote di uno dei fondatori dell’azienda, William A. Davidson, come ricordato.

La manifestazione

La Settimana europea delle moto è programmata di nuovo a Faak am See dal 5 al 10 settembre del 2023. Tra le novità dell’edizione del 2022 c’è stata l’EV Zone, in cui assieme alle prove delle bici elettriche LiveWire© One™ e Serial 1, sono stati esposti degli esemplari Ford, nel specifico la Mustang Mach-E e il Transit interamente elettrico, questo capace anche di ricaricare una moto Harley-Davidson® LiveWire©.

Nell’area Customizer, venerdì c’è stato il Custom Bike Show sponsorizzato da Metzeler. Nelle sei categorie sono state registrate circa 40 realizzazioni custom, assegnati i trofei per il Best in Category, il People’s Choice e il Best in Show, questo ultimo conquistato dall’italiano Mirko Perugini, che si è aggiudicato un trofeo con il serbatoio Harley-Davidson dipinto su misura e un set di pneumatici Metzeler.

Sulle strade attorno a Villach e Ossiacher See, nella parata di sabato sono stati protagonisti 10.000 motociclisti, accolti dalle persone del posto, come segnalato. Assegnata anche una coppia di biglietti per prendere parte al Festival del 120° Anniversario Harley-Davidson a Budapest, in Ungheria, programmato dal 22 al 25 giugno 2023.

Centro dell’evento è stato l’Harley Village, uno spazio di circa 40.000 m2 in cui quattordici concessionari autorizzati Harley-Davidson da tutta Europa e numerosi altri dealer hanno messo in mostra diversi modelli, accessori e abbigliamento. Inoltre più di 30 band su due palchi hanno arricchito la manifestazione con momenti musicali.

EUROPEAN BIKE WEEK 2022, FAAKER SEE, AUSTRIA

Tra le novità dell’H-D EXPO anche l’anteprima della nuova creazione legata alla Icons Collection, la Harley-Davidson® Low Rider® El Diablo, lanciata il 1° settembre e limitata a sole 1.500 unità. Di fronte all’EXPO, il partner automobilistico della manifestazione Ford, ha esposto la nuova Ford Bronco e una Ford Mustang con veste della polizia. Per buona parte della settimana è stato notevole l’afflusso anche presso l’H-D Demo Zone con due nuove experience: la Revolution Max Experience e l’Adventure Riding Experience off-road. In programma dei tour personalizzati e incluso, nel caso dell’Adventure Experience, un addestramento off-road sulla Pan America™ 1250 da parte del partecipante al Rally di Bosnia, Ralf “Ralle” Wiesenfaller e dell’esperto di Dakar, Mick Extance.

EUROPEAN BIKE WEEK 2022, FAAKER SEE, AUSTRIA

Foto: Harley-Davidson®

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati