Harley-Davidson Electra Glide Highway King: una nuova esclusiva creazione nel programma Icons Motorcycle Collection

La produzione non supererà le 1.750 unità

Harley-Davidson Electra Glide Highway King: una nuova esclusiva creazione nel programma Icons Motorcycle CollectionHarley-Davidson Electra Glide Highway King: una nuova esclusiva creazione nel programma Icons Motorcycle Collection

L’esemplare Harley-Davidson® Electra Glide® Highway King rappresenta una nuova creazione che rimanda agli anni ’60 e richiama in particolare un modello del 1968: l’iconica FLH Electa Glide®.
Si tratta del terzo progetto nell’ambito del programma Harley-Davidson Icons Motorcycle Collection, contraddistinto da parabrezza bicolore, tonalità selezionate, sella singola a sospensione, cerchi a raggi e pneumatici con spalla bianca. Un’edizione limitata riconoscibile da un’estetica ricercata e retrò e contenuti tecnologici tipici di una Harley-Davidson® Grand American Touring. La produzione della Electra Glide® Highway King non andrà oltre i 1.750 modelli.

La moto

L’esclusiva Harley-Davidson® Electra Glide® Highway King vestirà due varianti di colorazione, una Hi-Fi Orange limitata a 1.000 esemplari e un’altra Hi-Fi Magenta per sole 750 unità. Lo stemma del serbatoio è simile a quello impiegato nel 1968, inoltre una grafica e un badge serializzato Icons Motorcycle Collection sono posti al laser sulla console e le borse laterali sono rifinite in Birch White, come la linea sul serbatoio che divide la parte inferiore in Black Denim dalla parte sovrastante ricoperta in Hi-Fi.
Il parabrezza rimovibile presenta una sezione inferiore in tinta con il modello e si nota una scritta Electra Glide su ogni lato del parafango frontale.

2023 Key Features. FLHFB Electra Glide Highway King.

La sella singola è impreziosita da una copertura bianca e nera e particolari cromati, posta su una molla elicoidale e un ammortizzatore gestibili. Un richiamo connotativo allo stile dei modelli Harley-Davidson® FL degli anni ‘60. Tra i richiami iconici anche i profili cromati del parafango anteriore e delle borse, il coperchio del filtro dell’aria Ventilator e i già citati cerchi cromati con ampi pneumatici a spalla bianca.
Il modello presenta un telaio Harley-Davidson® Touring, definito per viaggiare su lunghe distanze. Le forcelle da 49 millimetri con tecnologia dual bending valve propongono caratteristiche di smorzamento lineari, inoltre una manopola gestisce idraulicamente il precarico degli ammortizzatori retrostanti con tecnologia a emulsione in. Funzione di guida e controllo, in base al carico. La moto è dotata anche di un potente sistema frenante.

2023 Location Photography – Icons. FLHFB Electra Glide Highway King

Tra le soluzioni citate anche un cruise control elettronico di serie, oltre a fari alogeni e luci ausiliarie per l’illuminazione. Elencati poi diversi dispositivi di sicurezza, tra cui il Vehicle Hold Control in parcheggio, un sistema antibloccaggio in curva, un sistema di controllo della trazione in curva, un sistema di frenata elettronica collegata in curva e un sistema di controllo dello slittamento della coppia in curva.
Il propulsore è un V-Twin Milwaukee-Eight® 114 compatibile con i kit di potenziamento Harley-Davidson® Screamin’ Eagle® Stage Upgrade. Di serie è presente uno scarico Screamin’ Eagle®.
Lo storico modello Electra Glide® nel 1968 ha inaugurato la linea di esemplari Harley-Davidson®. Poteva essere adottato un kit di accessori King of the Highway, che sommava parabrezza, protezioni per il motore, portapacchi sul parafango retrostante e borse in fibra di vetro.
Il programma annuale Icons Motorcycle Collection prevede l’introduzione di un nuovo esemplare a tiratura limitata, una nuova interpretazione di un iconico modello Harley-Davidson®. Una produzione unica e numerata singolarmente.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati