Gruppo Piaggio: inaugurato in Indonesia un nuovo stabilimento produttivo

Sito a Jakarta su un’area di 55.000 mq

Gruppo Piaggio: inaugurato in Indonesia un nuovo stabilimento produttivoGruppo Piaggio: inaugurato in Indonesia un nuovo stabilimento produttivo

Nel percorso di internazionalizzazione ed espansione del Gruppo Piaggio, inaugurato un nuovo polo produttivo a Jakarta, capitale dell’Indonesia. L’impianto sorge nel distretto di Cikarang, West Java, su un’area edificabile di 55.000 metri quadri.

La notizia

Il Gruppo Piaggio è attivo in oltre 100 Paesi con una rete distributiva costituita da oltre 4.000 punti vendita, considerando gli esemplari a 2 ruote e i veicoli commerciali, assieme a 800 Motoplex a livello globale. In Indonesia la rete commerciale al momento poggia su oltre 50 punti vendita dedicati, inclusi sette Motoplex a Jakarta, Bali, Surabaya e Jogjakarta, flagship store con protagonisti i quattro marchi del Gruppo: Aprilia, Moto Guzzi, Piaggio e Vespa.
L’inaugurazione del nuovo stabilimento in Indonesia è avvenuto alla presenza delle autorità indonesiane, tra cui il Ministro dell’Industria della Repubblica di Indonesia, Agus Gumiwang Kartasasmita e dell’Ambasciatore italiano in Indonesia, S.E. Benedetto Latteri. 


Questo Paese, con circa 5 milioni di veicoli a due ruote venduti annualmente e una popolazione di oltre 276 milioni di abitanti, rappresenta il terzo mercato di scooter e moto nel panorama mondiale, dopo India e Cina. 
Sommando il nuovo stabilimento, diventano otto i poli industriali legati al Gruppo Piaggio, ricordando: i tre impianti di Piaggio e Vespa, quello di Aprilia e quello di Moto Guzzi in Italia; il sito di Baramati in India; i due nell’area Asia Pacific, nello specifico in Vietnam e in Cina; quindi lo stabilimento di Piaggio Fast Forward a Boston, la società focalizzata sulla robotica e sulla mobilità del futuro.

Foto: Piaggio Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati