Gruppo Piaggio: aggiudicata la gara indetta da Poste Italiane per la fornitura di scooter a tre ruote

Una flotta di 5.000 esemplari

Gruppo Piaggio: aggiudicata la gara indetta da Poste Italiane per la fornitura di scooter a tre ruoteGruppo Piaggio: aggiudicata la gara indetta da Poste Italiane per la fornitura di scooter a tre ruote

Il Gruppo Piaggio (PIA.MI) si è aggiudicato la gara lanciata a livello comunitario da Poste Italiane S.p.A. (PST.MI) per la fornitura di 5.000 scooter termici a tre ruote. Nella commessa figura il nuovo scooter Piaggio 3W- Delivery 125 cc.

Informazioni

I veicoli sono adibiti per il recapito postale, come accennato. Poste Italiane ha optato per lo scooter come soluzione funzionale per il trasporto di volumi, considerando anche mobilità e sicurezza.
Lo stesso Gruppo Piaggio risulta leader in Europa nella fornitura di veicoli per la consegna della posta e per il delivery, aggiudicandosi nel tempo la fornitura di oltre 53.000 scooter al servizio postale nelle varie realtà continentali.

Come indicato, il veicolo oggetto del contratto è il nuovo scooter Piaggio 3W- Delivery 125 cc Euro 5, pensato e realizzato per rispondere alle esigenze di trasporto e consegna delle flotte aziendali, oltre che a quelle del comparto delivery.
Un mezzo con una capacità di carico di 95 kg, considerando un portapacchi anteriore che può contenere 25 kg e un vano retrostante che ne abbraccia 70 kg. Altro aspetto interessante le “ruote alte” e un sistema basculante posteriore a doppia ruota, tenendo presenti stabilità e sicurezza di marcia.
Il valore complessivo della commessa risulta oltre 31 milioni di euro e la consegna sarà ultimata entro la prima metà del 2021, come indicato.

Foto: Piaggio Group

4.2/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati