Galfer: presentate le nuove pastiglie freno G1310

Soluzioni di tipo sportivo

Galfer: presentate le nuove pastiglie freno G1310Galfer: presentate le nuove pastiglie freno G1310

Galfer, nell’anno del suo 70º anniversario, lancia le nuove pastiglie Racing G1310, una mescola pensata per un utilizzo agonistico su pista e anche per essere impiegato quotidianamente sulle moto sportive.

La soluzione

Le pastiglie G1310 sono proposte sul mercato con una veste packaging rinnovata ed “ECO-Friendly” con l’eliminazione della plastica e l’impiego di nuovi materiali riciclati biodegradabili per le confezioni di imballaggio. Si segnalano anche alcune modifiche estetiche al design, confermando un’estetica “Premium”.

Le nuove pastiglie freno G1310 sono l’esito di anni di sviluppo e test condotti in collaborazione con i team e piloti Galfer tra cui Dennis Foggia (Leopard Racing Moto3), Lorenzo Baldassarri (Evan Bros Yamaha Supersport 600) e l’ex pilota e campione del mondo Marco Melandri.
Le pastiglie sinterizzate ad alta prestazione Galfer G1310, dato un ottimo coefficiente d’attrito e la capacità di mantenere un’elevata stabilità e costanza di rendimento, anche ad elevate temperature, permettono una frenata forte, progressiva e modulabile dal primo all’ultimo giro di gara, secondo quanto indicato. Date poi le caratteristiche tecniche, le nuove G1310 non sono aggressive con i dischi freno in funzione di una lunga durata.

Le pastiglie sinterizzate Racing G1310 prospettano un bite iniziale di livello, come segnalato, un’elevata potenza frenante modulabile, una notevole stabilità per tutta la gara e propongono il massimo delle prestazioni in combinazione con i dischi freno Galfer Floatech®, grazie all’allineamento tra pastiglie e disco freno, oltre al peso ridotto.
Si tratta in sintesi di un prodotto che prospetta elevate performance e versatilità in termini di costanza di rendimento sia nell’impiego sportivo, sia nell’utilizzo stradale.



Disponibilità e cifre

I modelli riportati nel catalogo Galfer Racing 2022 sono proposti dal 20 giugno 2022. Il prezzo di listino delle nuove pastiglie G1310 è di 125 euro + IVA per un set di 2 pastiglie e di 145 euro + IVA per un set di 4 pastiglie.

Foto: Galfer

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori e ricambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati