Fiat si dà al cross: supporterà il FIM Motocross World Championship MXGP

Il marchio del Gruppo FCA dedicato ai veicoli commerciali è Official Sponsor, per il terzo anno consecutivo, del campionatoMXGP

Ambasciatore del brand sarà il nove volte iridato e attuale campione in carica, Tony Cairoli
Fiat si dà al cross: supporterà il FIM Motocross World Championship MXGPFiat si dà al cross: supporterà il FIM Motocross World Championship MXGP

Fiat Professional – Il motocross ha la capacità di unire due e quattro ruote. Lo testimonia l’ingresso di Fiat Professional che ancora una volta supporterà il FIM Motocross World Championship MXGP. Il marchio del Gruppo FCA dedicato ai veicoli commerciali, infatti, sarà Official Sponsor, per il terzo anno consecutivo, del FIM Motocross World Championship MXGP che sbarca in Europa dopo l’esordio in Argentina.

Dopo la tappa inaugurale in Patagonia, domenica 18 marzo i piloti gareggeranno sul tracciato di Valkenswaard, in Olanda, palcoscenico del primo appuntamento nel Vecchio Continente. Il detentore del titolo mondiale è Tony Cairoli che, dopo aver conquistato in Patagonia il primo posto in gara 1 e il secondo in gara 2, può già vantare 47 punti in classifica a pari punti con il primo. Tony Cairoli sarà l’ambasciatore del brand Fiat Professional e al suo fianco avrà un Fullback Cross, il pick up della gamma Fiat Professional e Ducato 4×4, il mezzo “all terrain” a trazione integrale, che amplia le possibilità di utilizzo del Ducato, sia per il lavoro sia per il tempo libero. Fullback Cross e Ducato 4×4 sono, infatti, i “product heroes” della flotta ufficiale del FIM Motocross World Championship MXGP. I veicoli si rivelano perfetti per qualunque attività professionale o del tempo libero. Fullback Cross è robusto, affidabile e vanta grande capacità di carico, una portata di oltre una tonnellata e la massa rimorchiabile che supera le tre tonnellate. Inoltre, grazie alla trazione integrale e al selettore elettronico 4WD, può disimpegnarsi agilmente sui terreni più impervi e a rontare sforzi molto intensi, come quelli di un percorso fuoristrada a pieno carico. Ducato 4×4 è un “all terrain” a trazione integrale di tipo permanente, con due scatole di rinvio e un giunto viscoso centrale a funzionamento automatico. Il dispositivo assicura la giusta ripartizione della coppia motrice tra ruote anteriori e posteriori, ottimizzando la trazione su fango, neve e sabbia. Ducato 4×4, inoltre, o re tutte le caratteristiche di solidità e performance necessarie per affrontare i percorsi fuoristrada con allestimenti che sfruttano al massimo la portata utile. Fullback Cross e Ducato saranno esposti, insieme agli altri veicoli della gamma, sullo stand Fiat Professional, allestito all’interno dell’area paddock di ciascuna gara del campionato MXGP.

Fiat_FIM_Motocross_World_Championship_5

La partnership tra Fiat Professional e FIM Motocross World Championship MXGP si fonda sulla condivisione di valori autentici quali passione, determinazione e impegno costante: gli stessi ideali espressi da Tony Cairoli che a ronta il mondiale di motocross sempre con grande tenacia e coraggio rispecchiando la challenge attitude di Fiat Professional. Dopo i grandi successi raggiunti nel 2017, infatti, Fiat Professional si avvia a vivere anche un 2018 denso di evoluzioni e novità che arricchiranno ulteriormente la gamma e che marceranno in parallelo al mondo del motocross e alle diverse tappe del mondiale. Per tutti gli appassionati del campionato MXGP, Fiat Professional ha pensato a un’offerta dedicata: tutti coloro che assisteranno a una delle tappe europee del campionato avranno, a fronte dell’acquisto di un nuovo veicolo commerciale della gamma, 5 anni totali di garanzia inclusi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati