Eternal City Motorcycle Custom Show 2022: la sesta edizione in programma il 3 e 4 settembre

Presso il Palazzo dei Congressi di Roma

Eternal City Motorcycle Custom Show 2022: la sesta edizione in programma il 3 e 4 settembreEternal City Motorcycle Custom Show 2022: la sesta edizione in programma il 3 e 4 settembre

La prossima edizione della rassegna Eternal City Motorcycle Custom Show, presso il Palazzo dei Congressi di Roma in zona EUR, prevede ampi spazi all’esterno per le prove delle novità del mercato motociclistico, momenti per appassionati di customizzazione e l’esposizione di modelli con diversi brand presenti. L’appuntamento è programmato nei giorni 3 e 4 settembre 2022.

La kermesse

Sabato 3 settembre l’orario spazia dalle ore 09:00 alle 21:00 e nell’area esterna l’intrattenimento continua sino alle 00.00, mentre domenica 4 settembre l’orario varia dalle ore 09.00 alle 19.00, in base alle indicazioni.
Tra le attività più interessanti quelle svolte dagli specialisti di aerografia e pinstriping, prevista un’esibizione con la decorazione di serbatoi, caschi e oggetti d’altra natura. Dagli Stati Uniti si annuncia anche l’arrivo del maestro Stephen Gibson.
Così come Simpson e Low Ride Magazine invitano 11 artisti a lavorare su caschi Venom e il disegno vincente sarà incluso nella gamma 2023 di Simpson. Ma è preposta anche l’esposizione di esemplari di Lambretta e Vespa d’epoca negli stili più connotativi, a cura di Eugenio Degli Innocenti e del blog Scooterismo.
In evidenza poi un angolo dedicato al Giappone e anche la presenza di auto e pick-up d’epoca customizzati in diversi stili.
Il luogo che ospita la rassegna consente di avere all’esterno anche punti di street food e DJ set, così come sono presenti rappresentanti del mondo aftermarket e dei customizer e si evidenzia anche il contest della rivista del settore Low Ride Magazine. Il bike show ufficiale prende anche l’Eternal Iron riguardante esemplari cafe racer e special.
Tra le novità di questa edizione si sottolineano, poi, un contest riservato a Vespa e Lambrette vintage e le esibizioni di artisti e musicisti, come i tamburi di Munekaido collegati al Giappone.
Prendono parte alla rassegna diversi brand: Aprilia, BMW, Ducati, Harley-Davidson, Honda, Indian, KTM, Moto Guzzi, MV Agusta, Royal Enfield e Triumph.

Foto: Eternal City Motorcycle Custom Show

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati