Erik Buell Racing, Bruce Belfer vuole continuare a produrre moto

Erik Buell rimarrà presidente del marchio americano

Erik Buell Racing, Bruce Belfer vuole continuare a produrre motoErik Buell Racing, Bruce Belfer vuole continuare a produrre moto

Erik Buell Racing – La grande novità di questa settimana è che la Erik Buell Racing è stata acquistata, in regime di continuità, dall’Atlantic Metals Group LLC. A capo dello “sforzo di acquisto” c’è Bruce Belfer, che diventerà CEO della EBR, mentre ora la grande novità è che Erik Buell rimarrà presidente del marchio.

Nel corso di un’intervista con il Milwaukee Business Journal, Bruce Belfer, numero uno di Atlantic Metals, ha spiegato che intende riavviare il core business della Erik Buell Racing, ovvero produrre moto. Quest’affermazione naturalmente si riferisce al lavoro di EBR per Hero Motocorp, che ha acquistato il marchio americano durante la procedura di amministrazione controllata per 2,8 milioni di dollari. I vari commenti di Belfer rilasciati al Milwaukee Business Journal sono il racconto della sua visione sulle prospettive di EBR come marchio motociclistico stand-alone. Ma è anche certo che il lavoro di consulenza tra EBR e Hero Motocorp ha alimentato le operazioni del marchio guidato da Erik Buell.

Tenere in sella Erik Buell, forse, è una spada a doppio taglio. Il nome Buell è invariabilmente legato alla EBR e gran parte del seguito del brand deriva da Erik Buell se stesso. Comunque l’arrivo di Belfer è fondamentale per EBR che potrà contare probabilmente su un forte accesso al capitale, sulla capacità di ri-infondere fiducia nei clienti e nel mercato, essendo in grado di produrre moto che possano competere nel prezzo, nelle prestazioni e nella qualità. Come sempre, il tempo ci dirà cosa accadrà ad un altro marchio storico delle due ruote.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati