Energica alla conquista del mondo: pronto lo sbarco in Africa e negli Stati Uniti

La casa modenese di moto elettriche sarà tra i primi brand EV ad essere presenti nel continente nero

Hudson Valley Motorcycles rappresenterà Energica stato di New York ma nel Connecticut, Maine, Massachusetts, New Hampshire, Rhode Island e Vermont.
Energica alla conquista del mondo: pronto lo sbarco in Africa e negli Stati UnitiEnergica alla conquista del mondo: pronto lo sbarco in Africa e negli Stati Uniti

Energica – È un inizio di 2019 davvero intenso quello di Energica, la casa leader nella produzione di moto elettriche che sarà impegnata su due fronti: il via di nuovi lotti produttivi in Africa e l’aumento della presenza negli Stati Uniti.

Energica dà il via a nuovi lotti di produzione in Africa

Da quest’anno, Energica dà il via primo lotto sul territorio africano. Un passo strategico e importante in vista della prossima stagione motociclistica che vedrà la casa impegnata anche come costruttore unico per la FIM Enel MotoE World Cup. Dopo aver sancito un accordo commerciale con il rivenditore Electric Life Pty Ltd, la casa modenese di moto elettriche sarà tra i primi brand EV ad essere presenti nel continente.In particolare il nuovo partner commerciale si concentrerà in Sudafrica, il principale mercato di riferimento. Le moto Energica in partenza comprendono tutta la gamma aziendale ed arriveranno nei prossimi giorni a Capetown, base delle operazioni di Electric Life Pty Ltd. Solo con questo ordine e a pochi giorni dall’inizio dell’esercizio, la Società ha raggiunto circa il 15% dell’intero semestre 2018, il quale ha fatto registrare ricavi per 1.157 migliaia di euro. “Il nostro 2019 inizia in crescita e con risultati sorprendenti – ha detto Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company SpA – .Siamo orgogliosi di portare il nostro brand su territori internazionali come quello sudafricano. Le strutture di ricarica sono già disponibili in ogni provincia con Gauteng in prima linea con più di 90 stazioni”.

Energica fa rima con Stati Uniti

Non bastasse l’impegno nel continente nero, Energica continua ad espandersi negli Stati Uniti. È notizia di queste ore, infatti, la firma di un nuovo accordo commerciale con Hudson Valley Motorcycles che consentirà all’azienda Italian di incrementare la propria presenza nel mercato dello Stato di New York. New York è al quinto posto negli Stati Uniti per numero di motociclisti: solo nel 2017 sono state registrate oltre 392.771 moto. Secondo Plug-In America, New York è anche il secondo mercato EV, con circa 30.645 veicoli registrati e un tasso di crescita del 67% solo nell’ultimo anno. All’interno dello stato vi sono oltre 2.400 stazioni di ricarica già installate, che lo pongono al quarto posto dietro a California, Texas e Florida, dove Energica ha già una rappresentanza di concessionari. Il Governatore Cuomo ha annunciato piani altamente ambiziosi per aggiungere oltre 10.000 stazioni di ricarica e raggiungere gli 800.000 veicoli “Le nostre moto viaggiano per oltre 100 miglia con una singola carica, quindi la prima sfida è il numero di punti di ricarica, in particolare fast charge che solo le moto Energica sono in grado di utilizzare”, ha dichiarato Stefano Benatti, CEO di Energica Motor Company Inc. Hudson Valley Motorcycles rappresenterà Energica non solo nello stato di New York ma nel Connecticut, Maine, Massachusetts, New Hampshire, Rhode Island e Vermont.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Guide e utilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati