EICMA 2022, Estrima Birò: un rinnovato concetto di mobilità descritto da Ludovico Maggiore [VIDEO INTERVISTA]

Un esemplare elettrico a quattro ruote

EICMA 2022, Estrima Birò: un rinnovato concetto di mobilità descritto da Ludovico Maggiore [VIDEO INTERVISTA]EICMA 2022, Estrima Birò: un rinnovato concetto di mobilità descritto da Ludovico Maggiore [VIDEO INTERVISTA]

Alla rassegna di EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote prevista a Rho Fiera Milano fino al 13 novembre 2022, è presente anche la rinnovata Estrima Birò. Si tratta di un esemplare elettrico e compatto a quattro ruote. Il Direttore di Motorionline, Lorenzo V. E. Bellini, intervista nell’occasione Ludovico Maggiore, Amministratore Delegato di Estrima Birò.

Un concetto di mobilità elettrica

Sono diverse le novità legate all’esemplare, ripensato a livello estetico e contenutistico. Sono più ampi i volumi interni, ma non mutano le dimensioni esterne restando uno dei veicoli elettrici a quattro ruote più compatti al mondo.
Il nuovo design comprende dei fari e delle luci posteriori full LED che incrementa la visibilità nelle ore serali, inoltre si sottolinea un telaio a farfalla prodotto da Brieda per le cabine di trattori e macchine da lavoro che prospetta la massima protezione per i passeggeri.
L’impronta a terra resta un primato con meno di 2 m², grazie ai 111 cm di larghezza e 179 di lunghezza; mentre risulta più ampio il volume interno come accennato. Nell’esemplare standard il vano posteriore passa da 41 a 122 litri (+200%) ed è accessibile dall’interno, invece nel Birò Big il bagagliaio maggiorato passa da 204 a 308 litri (+50%) e risulta configurabile con la la cappelliera multifunzione. Affinata anche l’abitabilità per le persone più alte con quatto cm in più tra seduta e tetto apribile. Si segnalano anche accessori, colorazioni e altre personalizzazioni per customizzare l’esemplare.
Tra gli aspetti interessanti del mezzo anche un nuovo volante con tutti i comandi concentrati, un display digitale, la connettività tramite la Birò App con l’abilitazione di una chiave digitale direttamente sul proprio smartphone e altre funzioni, così come si citano il nuovo EV Motor Smart Driver abbinato alle dimensioni compatte e a un peso di 350 kg, come segnalato.
Assieme al nuovo motore elettrico si indicano anche diverse mappature Normal, Sport, Eco, Speed Limited. Durante la ricarica, l’assorbimento energetico risulta al massimo di 1,1 kW, secondo le informazioni.

Intervista curata dal Direttore Lorenzo V. E. Bellini

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati