EICMA 2022, Ducati: le novità descritte dal Product Manager Stefano Tarabusi [VIDEO INTERVISTA]

Il brand di Borgo Panigale al salone milanese

EICMA 2022, Ducati: le novità descritte dal Product Manager Stefano Tarabusi [VIDEO INTERVISTA]EICMA 2022, Ducati: le novità descritte dal Product Manager Stefano Tarabusi [VIDEO INTERVISTA]

Ducati torna alla 79ª edizione di EICMA, l’Esposizione internazionale della due ruote programmata a Rho Fiera Milano sino al 13 novembre. Un ritorno entusiasmante sottolineato subito dal Product Manager Ducati, Stefano Tarabusi, intervistato nell’occasione dal Direttore di Motorionline, Lorenzo V. E. Bellini.

Dal nuovo Scrambler® alla Multistrada V4 Rally

La carrellata di modelli raccontati nel corso dell’intervista parte dalla nuova generazione di Scrambler®, introdotta recentemente nel settimo episodio della web serie Ducati World Première 2023. Una famiglia ridefinita dal punto di vista estetico e contenutistico, composta dai modelli Scrambler® Icon, Full Throttle e Nightshift contraddistinti da differenti colorazioni, una nuova strumentazione digitale su schermo TFT da 4,3 pollici e soluzioni come Ride by Wire, Riding Mode e Quick Shift. La nuova generazione ripropone attraverso una nuova formula gli aspetti tipici della gamma Scrambler®, con un caratteristico gruppo ottico frontale a LED reso riconoscibile dalla distintiva X e un propulsore bicilindrico Desmodue raffreddato ad aria, abbinato a un telaio a traliccio. Sono connotativi anche il manubrio largo, il baricentro basso e l’elettronica avanzata.
Scrambler® Icon rappresenta l’essenza della famiglia ed è personalizzabile, tenendo presenti le nove diverse colorazioni associabili. Scrambler® Full Throttle in Rosso GP19/Dark Stealth, invece, è la versione più sportiva e rimanda al panorama delle moto da Flat Track. Infine Scrambler® Nightshift è una proposta elegante con riferimenti al panorama delle Café Racer e una veste Nebula Blu.
Tra gli esemplari in evidenza alla rassegna ci si sofferma anche sul nuovo Ducati Diavel V4, altra delle recenti novità e spinto da un potente motore V4 Granturismo da 168 cavalli. È riconoscibile da un design scolpito e muscoloso, con una distintiva firma luminosa sia nella zona frontale, sia nella zona posteriore.
Tra le protagoniste c’è anche la Ducati Multistrada V4 Rally, una nuova definizione della famiglia Multistrada V4 maggiormente votata ai viaggi e all’esplorazione per gli appassionati che apprezzano spingersi lontano. Partendo da una base Multistrada V4 S, questo nuovo modello presenta un serbatoio più ampio da 30 litri, una corsa delle sospensioni incrementata e altre caratteristiche funzionali per un utilizzo versatile.

Intervista a cura del Direttore Lorenzo V. E. Bellini

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati