EICMA 2015: con oltre 1200 tra espositori e marchi tenterà di superare i record della passata edizione

Tra le novità c'è il servizio di prevendita di biglietti a prezzi ridotti

EICMA 2015: con oltre 1200 tra espositori e marchi tenterà di superare i record della passata edizioneEICMA 2015: con oltre 1200 tra espositori e marchi tenterà di superare i record della passata edizione

EICMA 2015 – Negli uffici di Via Antonio da Recanate, a Milano, sede dell’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori, l’Esposizione internazionale del ciclo e motociclo, meglio conosciuta da tutti gli appassionati di due ruote semplicemente come EICMA, scalda già i motori in vista della prossima edizione. Quest’anno la kermesse dedicata al mondo delle moto posticiperà, però, leggermente le date tradizionali e si terrà dal 17 al 22 novembre (17 e 18 giornate riservate a stampa e operatori). Gli orari saranno, invece, quelli di sempre, ma cambieranno i padiglioni, che saranno 9 – 11 – 13 – 15 – 22 – 24. Non mancheranno l’area custom, l’area sicurezza, il Temporary Bikers Shop e l’arena di Motolive.

Per l’edizione 2015 Eicma offre per la prima volta un servizio di prevendita di biglietti a prezzi ridotti, grazie alla partnership con TicketOne. Il prezzo adulto è di 19 euro, invece, di 21, mentre, grazie all’accordo con il Comune di Milano, ci sarà la possibilità di acquistare il biglietto ATM per Rho – Fiera a/r con il 10% di sconto sempre utilizzando la piattaforma TicketOne. La prevendita è partita lo scorso 3 agosto e proseguirà fino al 30 settembre e fino a esaurimento scorte. Oltre questa data i biglietti saranno acquistabili a prezzo intero sempre su TicketOne o direttamente alle casse durante i giorni dell’Esposizione. “Il mercato delle due ruote in Italia è in ripresa e si percepisce, dalle anticipazioni che abbiamo avuto da parte degli espositori e degli associati Ancma, che Eicma 2015 sarà una edizione ricca di fermento e di innovazione. Da mesi abbiamo esaurito gli spazi espositivi in tutte le aree del salone con oltre 1200 tra espositori e marchi rappresentati e sono in aumento le presenze straniere che, a oggi, ammontano al 58% del totale. Un segnale inequivocabile del fatto che quella che mio nonno chiamava “Parco Esposizione Ciclo e Motociclo” è sempre di più un punto di riferimento mondiale per il nostro settore.” ha spiegato Antonello Montante, Presidente Eicma, a Motorionline.com.

L’edizione 2015 dovrà replicare e tentare di superare i numeri fatti registare nella passata edzione. Numeri da brividi. 628.600 Visitatori, 1.053 Trade Marks, 34 Paesi Espositori, 6.945 media e giornalisti, 45.910 Operatori, 1.968.142 Visitatori on-line e 5.873.896 Pagine visitate durante l’evento. Anche quest’anno EICMA ha voluto continuare il percorso intrapreso nell’edizione del centenario e ha commissionando la campagna al Maestro Ugo Nespolo, già realizzatore di una delle opere celebrative dei 100 anni dell’Esposizione. In particolare, l’headline della campagna 2015 ha una duplice valenza, da una parte vuole essere un’esortazione al settore che ha stretto i denti ed è andato avanti, proponendo sempre importanti novità per modelli, e tecnologie mirate alla sicurezza che si sono distinte nel mondo per qualità ed eccellenza, mentre dall’altra, “Mettiamoci in moto” ha anche un senso più ampio e strizza l’occhio all’intero Paese augurandogli una rapida ripresa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati