Ecooter E5: un nuovo esempio di mobilità agile ed elettrica

Anteprima anche dell’Ecooter E3

Ecooter E5: un nuovo esempio di mobilità agile ed elettricaEcooter E5: un nuovo esempio di mobilità agile ed elettrica

Italy2Volt, importatore e distributore per l’Italia degli scooter elettrici Ecooter, ha introdotto in occasione di EICMA il nuovo esemplare Ecooter E5 (L3e) con l’anteprima del modello Ecooter E3 (L3e).

I modelli

Nel 2023 è previsto il lancio sul mercato del nuovo Ecooter E3 che raffigura un’evoluzione dell’esemplare E2 di cui ricalca la compattezza, prospettando una vivacità funzionale per la mobilità quotidiana. Si tratta di un modello L3e con due batterie da 34 Ah / 2,2 kWh e la potenza massima raggiunge i 7.0 kW che consente di spingerlo anche a una velocità di 95 km/h, secondo le informazioni.
L’esemplare Ecooter E5 è caratterizzato da un design distintivo con un inedito manubrio tubolare scoperto e gruppi ottici definiti da tratti netti che donano personalità al modello.

È un altro esemplare compatto con una lunghezza di 1940 millimetri e una larghezza di 760 mm. Si indicano un peso di 139 kg con le batterie e due varianti cromatiche in silver e black.
Tramite lo studio ergonomico sono stati delineati un baricentro basso e un bilanciamento dei pesi funzionale. La sella lunga è posta a un’altezza di 820 mm di altezza e il sottosella può ospitare due caschi jet.
L’esemplare presenta poi un nuovo display LCD IPS da 7 pollici a colori con diverse impostazioni grafiche, assieme a un comando a distanza, una presa USB e la retromarcia.

Dal punto di vista tecnico, l’Ecooter E5 è dotato di sospensioni con forcelle telescopiche idrauliche frontali e un doppio ammortizzatore idraulico retrostante. L’impianto frenante, sempre idraulico, è costituito da un disco da 220 mm davanti e un altro da 200 mm dietro con sistemi di frenata ABS e combinata CBS di serie. Al modello sono abbinate anche una ruota anteriore da 14 pollici e una posteriore da 13 pollici con cerchi in alluminio e pneumatici da 100/80 davanti e 130/70 dietro.
All’accensione il display fornisce le principali informazioni sullo stato del mezzo, il menù è attivabile e navigabile attraverso una manopola selettrice. Tramite il comando nella parte destra della strumentazione, è possibile interagire con le funzioni e le mappe previste come ECO, CITY, POWER e la funzione SPORT.

Il motore elettrico brushless è collocato centralmente e associato a una trasmissione ingranaggio e catena. La potenza massima raggiunge gli 8.0 kW con una coppia massima di 260 Nm. In base alle modalità di guida le velocità differiscono: in ECO 30 Km/h, optando per CITY 50 Km/h e con POWER 70 Km/h. Parlando di prestazioni c’è come accennato la funzione SPORT, attivabile tramite il pulsante S visibile sul blocchetto comandi del lato destro del manubrio, che propone immediatamente tutta la potenza disponibile raggiungendo la velocità massima di 103 km/h.

L’Ecooter E5 è proposto con due batterie estraibili agli ioni litio con una capacità di 45 Ah / 2,9 kWh, 15 kg di peso ciascuna, poste nel vano centrale sottosella e ricaricabili in modalità fast charging. Si prospetta un’autonomia di 150 km ed è possibile valutare il residuo di carica non solo dal display ma anche dalle batterie grazie al controllo nel vano sottosella. I prezzi partono da 8.100,00 euro e l’arrivo è previsto da febbraio del prossimo anno, secondo le informazioni.

Foto: Italy2Volt – Ecooter

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati