Ducati XDiavel Nera: la première a Milano negli spazi del Flagship Store Poltrona Frau [FOTO]

Il risultato di una collaborazione

Ducati XDiavel Nera è protagonista nella prima mondiale svolta a Milano nel Flagship Store Poltrona Frau. Il modello è frutto di una collaborazione tra Ducati e la Business Unit Interiors in Motion di Poltrona Frau.

La moto

In esemplare in edizione numerata e limitata a 500 esemplari riconoscibile da un’estetica ricercata in cui spiccano la livrea “Black on Black” e la sella realizzata in Pelle Frau® in cinque differenti varietà cromatiche,. Potendo optare tra Rosso Siam, Steel Blue, Cemento, India e Selva oltre a una serie di “X” incise tramite un sofisticato processo di laseratura, riferite al nome della moto.
Il rivestimento è in morbida pelle naturale sellata a mano, risultato di anni di ricerca da parte di Poltrona Frau.
Un esemplare con un carattere potente ed espressione di personalità e distinzione. La personalizzazione è possibile tramite la scelta del colore della sella, a cui si sommano una sella comfort più ampia e uno schienalino, sempre in Pelle Frau®, pensati per viaggiare in due.
I 500 che ordineranno l’esemplare Ducati XDiavel Nera otterranno anche a corredo un portachiavi e un portadocumenti realizzati in Pelle Frau®, nella colorazione abbinata a quella scelta per la seduta. É possibile ordinare anche un casco jet dedicato che richiama la livrea “Black on Black” del modello.
La moto risulta già disponibile nelle concessionarie della rete Ducati, facendo parte della gamma che include anche la XDiavel Dark e la grintosa XDiavel S.

L’evento

La manifestazioni ha preso forma con una tavola rotonda intitolata “L’essenza del Made in Italy: Design, Tecnologia e Artigianalità”, alla quale hanno preso parte Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati e Andrea Ferraresi, Direttore del Centro Stile Ducati, oltre a Nicola Coropulis, Amministratore Delegato Poltrona Frau e Giovanni Maiolo, Direttore Business Unit Interiors In Motion Poltrona Frau.
La tavola rotonda è stata introdotta da Stefania Lazzaroni, Direttore Generale Fondazione Altagamma, l’associazione che riunisce le società dell’alta industria culturale e creativa italiana. Ducati e Poltrona Frau fanno parte di Altagamma e nel corso si uno degli incontri della Fondazione è scattata l’idea che ha dato forma alla collaborazione, come ricordato.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati