Ducati SuperSport 950 S: una nuova veste Stripe Livery per il modello [FOTO]

Novità nella gamma colori

La Ducati SuperSport 950 S è una sportiva stradale che raffigura un punto d’incontro tra una consistente maneggevolezza e un vivace dinamismo. Per il 2024 la SuperSport 950 S, assieme a una colorazione Ducati Red, può essere rivestita anche con una nuova combinazione Stripe Livery.

La novità

La Ducati SuperSport 950 S è una delle moto usate nella Ducati Riding Academy. Il DRE Road di un giorno prevede tre moduli, partendo da un’introduzione teorica, a cui segue una seconda parte all’interno del paddock con sette isole predisposte per esercizi e verifiche della posizione in sella e in frenata, quindi una terza fase in pista per migliorare le traiettorie e apprendere l’azione dei controlli elettronici come l’ABS Cornering. Per gli appassionati dai 18 ai 24 anni che possiedono una patente A2 è proposto il DRE Rookie, studiato per apprendere ed affinare un tipo di guida sicura e divertente con teoria, esercizi nel paddock e guida in pista, come ricordato.
Tornando alla SuperSport 950 S, questa moto è caratterizzata da uno stile fluido e sportivo con diversi richiami alla Panigale V4, osservando la zona frontale e gli sfoghi laterali. Un risultato curato dall’esperienza del Centro Stile Ducati. Si ricorda anche la versione standard SuperSport 950 rivestita con la livrea Ducati Red.
La natura sportiva della SuperSport 950 S è sottolineata anche dalla dotazione, partendo dal telaio a traliccio fissato al motore con un’alta rigidità torsionale e dal forcellone monobraccio in alluminio, il cui peso risulta contenuto.
Figurano di serie un plexiglas regolabile in altezza e il pacchetto elettronico, assieme a una strumentazione visibile su schermo full-TFT da 4,3 pollici, con tre Riding Mode tra Sport, Touring e Urban, quindi ancora ABS cornering, Ducati Traction Control, Ducati Quick Shift up/down e Ducati Wheelie Control.
La SuperSport 950 S è dotata di coprisella passeggero, forcella e ammortizzatore Öhlins regolabili e cerchi in versione Glossy Black con “tag” in tonalità Ducati Red.
Questo modello può essere personalizzato adottando i pacchetti accessori Sport e Touring, realizzati da Ducati Performance e collocabili anche insieme. Il primo pacchetto ne rimarca il carattere sportivo con leve di freno e frizione regolabili e snodate per ridurre la possibilità di rottura, indicatori direzionali a LED, protezioni per serbatoio e parafango in fibra di carbonio e un portatarga in alluminio. Mentre l’altra ne valorizza il comfort con un parabrezza fumé, le manopole riscaldate e le borse laterali del pacchetto Touring. Tramite la sezione “Configuratore” sul portale Ducati è possibile valutare i pacchetti e i numerosi altri accessori proposti.
La nuova Stripe Livery per il 2024 affianca la classica colorazione Ducati Red, come detto. La nuova veste prevede due bande colorate in grigio scuro e Rosso Ducati che sul parafango anteriore e sugli sfoghi d’aria laterali definiscono una suggestiva combinazione cromatica che rafforza la visione slanciata della carena in “Iceberg White”. Dato il nuovo schema cromatico, risulta rivista anche l’indicazione grafica del modello.

Motore

La SuperSport 950 S è animata da un propulsore bicilindrico Ducati Testastretta 11°, omologato Euro 5. La potenza raggiunge quota 110 cavalli a 9.000 giri/minuto e la coppia tocca un dato di 93 Nm a 6.5000 giri/minuto. L’esemplare è proposto anche nella versione depotenziata di 35 kW.

Disponibilità e prezzo

 
La nuova veste Stripe Livery è attesa nei concessionari Ducati a partire dal prossimo mese di giugno. La Ducati SuperSport 950 S è commercializzata a partire da 17.490 euro.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati