Ducati Streetfighter V4 Lamborghini: in poche ore assegnati tutti gli esemplari disponibili

Una serie limitata e numerata di 630 + 63 unità

Ducati Streetfighter V4 Lamborghini: in poche ore assegnati tutti gli esemplari disponibiliDucati Streetfighter V4 Lamborghini: in poche ore assegnati tutti gli esemplari disponibili

Presentata di recente, in poche ore tutti gli esemplari di Ducati Streetfighter V4 Lamborghini in serie limitata e numerata sono stati assegnati. Previsti in tutto 630 modelli, oltre ad altri 63 di una serie Speciale Clienti.

Il modello

Ducati Streetfighter V4 Lamborghini è la prima novità introdotta nel corso della web series Ducati World Première 2023. La moto è stata svelata dal vivo da Pecco Bagnaia nel paddock del Misano World Circuit Marco Simoncelli, in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini e rappresentata un nuovo risultato della collaborazione tra Ducati e Lamborghini. Già lo scorso un altro progetto congiunto si era tradotto nella serie limitata di Ducati Diavel 1260 Lamborghini.
Come accennato, la nuova serie limitata e numerata di Ducati Streetrfighter V4 Lamborghini è costituita da 630 esemplari in livrea Verde Citrea/Arancio Dac, oltre ai 63 di un’ancora più esclusiva serie Speciale Clienti rivolta ad altrettanti clienti Lamborghini che, tramite una collaborazione con il Centro Stile Ducati, possono configurare il modello con colori carrozzeria e cerchi come la propria vettura Lamborghini.

La moto poggia sulla base tecnica della Panigale V4 S 2023 e il Centro Stile Ducati ha dato forma a vari dettagli di stile che connotano la Lamborghini Huracán STO, oltre all’aggiunta di elementi speciali.
Si sottolineano ad esempio parti ridefinite e sviluppate con la stessa fibra di carbonio utilizzata sulle sportive Lamborghini, traendo spunto da diversi particolari della Huracán STO, così come si evidenziano i cerchi forgiati e su quello posteriore un monodado di serraggio in titanio.
Il propulsore è un’unità Desmosedici Stradale da 1.103 cc con distribuzione desmodromica a quattro valvole per cilindro, ordine degli scoppi Twin Pulse di derivazione MotoGP e albero contro-rotante. La potenza raggiunge un vertice di 208 cavalli.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati