Ducati Scrambler: una Icon entra nel garage di Sofia Goggia

"La utilizzerò per muovermi in agilità e con stile"

Ducati Scrambler: una Icon entra nel garage di Sofia Goggia Ducati Scrambler: una Icon entra nel garage di Sofia Goggia

Sofia Goggia ha la velocità nel suo DNA. La campionessa olimpica di discesa libera ha domato le piste da sci, conquistando medaglie e trionfi, ed è una grande appassionata di moto. Facile, dunque, fare una connessione tra i due mondi e l’azzurra ora è entrata nel mondo Ducati. La sciatrice bergamasca, infatti, ha impreziosito il proprio garage con l’arrivo di una Scrambler Icon.

“Sono appassionata delle due ruote sin da bambina – sono le sue parole sulla nuova moto – Lo Scrambler Icon è una moto che rispecchia la mia personalità e la utilizzerò per muovermi in agilità e con stile in città. Ringrazio Ducati per questa bellissima partnership che mi rende orgogliosa”.

La Ducati Scrambler Icon

La Ducati Scrambler Icon è spinta dal motore bicilindrico Desmodue da 803 cc, con una potenza di 73 cavalli ed una coppia massima di 65 Nm, abbinato al cambio a sei marce. Tra le caratteristiche distintive troviamo un manubrio più basso e ravvicinato al pilota, una sella ridefinita con un andamento più rastremato ed i fianchetti sottosella neri con grafica Scrambler.

A livello tecnologico, il quadro strumenti è costituito da uno schermo TFT da 4,3 pollici a colori e HMI dedicata. Tra gli accessori figura anche il Ducati Multimedia System, che permette la connessione con un dispositivo mobile. Per quanto riguarda l’estetica, troviamo i distintivi gruppi ottici con una firma luminosa anteriore DRL (Daytime Running Light), costituita da quattro settori che delineano una forma circolare con la distintiva “X” del proiettore, ora full LED.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati