Ducati Scrambler, la linea Slip-On Akrapovič scatenerà “la belva” [FOTO]

Migliora la coppia e riduce peso

Ducati Scrambler – L’ultima aggiunta Akrapovič alla sua gamma di scarichi Ducati in continua espansione mira ora a scatenare la Scrambler. Akrapovič ha creato uno scarico dall’aspetto classico che completi l’aspetto retro della moto, migliorando le prestazioni e regalandole il tipico rombo Akrapovič.

La nuova gamma di scarichi della linea Slip-On per la Ducati Scrambler è stata realizzata utilizzando titanio di alta qualità e sarà disponibile con scarichi certificati ECE ed CE o come versione aperta non omologata. Tutt’e due le versioni sono state sviluppate esclusivamente per offrire prestazioni migliori e maggior libertà di espressione al motore, semplice ma efficace, di questa moto. Lo scarico della linea Slip-On migliora la potenza in modo massiccio su tutto l’arco dei giri, in particolare dai 6.800 giri/min in poi. L’uso di materiali ispirati al mondo delle corse riduce il peso, migliorando la maneggevolezza e la manovrabilità. Con un pre-silenziatore in acciaio inox sulla versione omologata, c’è anche un catalizzatore optional che gli consente di ottenere la certificazione ECE e CE.

Il sistema aperto della linea Slip-On Akrapovič migliora ulteriormente il tuning dello scarico della Ducati Scrambler. Con un tubo connettore completamente in titanio, senza pre-silenziatore, questo scarico si abbina perfettamente al carattere del motore e conferisce un suono più intenso. Lo scarico dà maggiore potenza sull’intero arco dei giri, migliora la coppia e riduce il peso (-60%) facendo fare un salto di qualità alle prestazioni della Scrambler. I collettori optional, creati per trasformare gli Slip On in sistemi completi, sono disponibili per entrambi gli scarichi. Realizzati in titanio di alta qualità, questi collettori dispongono di tubi più grandi per aumentare la portata d’aria e migliorare ancora di più le prestazioni, riducendo sensibilmente il peso rispetto agli elementi di serie. Come optional per entrambi i sistemi, è disponibile anche il paracalore in fibra di carbonio realizzato a mano, in sostituzione della versione di serie, che migliorerà l’aspetto complessivo di scarico e moto.

Progettati per adattarsi perfettamente a tutti i modelli della famiglia Ducati Scrambler, questi scarichi plug-and-play non necessitano di alcuna rimappatura o di altri componenti e sono accompagnati da un manuale di montaggio di facile comprensione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In Evidenza

Akrapovič si confronta con la durata

L'azienda slovena arricchisce la gamma con l'arrivo di un banco prova per la durata
Per Akrapovič essere all’avanguardia è vera e propria mission: l’azienda slovena ha recentemente ampliato la sua già vastissima gamma di