Ducati Scrambler by Radikal Chopper, la vincitrice del contest EICMA sarà una protagonista del 2015
E' stata realizzata in soli 20 giorni
Ducati Scrambler by Radikal Chopper – Pier Francesco Caliari, direttore generale di Eicma, ha presentato oggi il nuovo Ducati Scrambler realizzato dal customizer Andrea Radaelli di Radikal Chopper, che ha vinto l’Eicma Custom International Bike Show 2014. “Le moto nell’officina di Andrea cambiano e si trasformano, senza però perdere la propria anima. Radaelli è un customizer che si distingue per stile e gusto, le sue moto hanno grande carattere e sono costruite con passione cura e meticolosità. Questa è una moto speciale“, ha commentato Caliari.
L’Eicma Custom International Bike Show 2014 è stato un contest sviluppato in collaborazione con la rivista LowRide e si è svolto lo scorso novembre, proprio durante l’Eicma 2014. In questa “speciale gara”, si sono sfidati una decina di customizzatori che hanno creato altrettante moto speciali, solo una di esse, però, è stata premiata da Eicma. Il vincitore ha ricevuto l’opportunità di interpretare e personalizzare una Ducati Scrambler secondo il proprio stile. La proposta vincitrice di Andrea Radaelli di Radikal Chopper, realizzata in soli 20 giorni, sarà, quindi, una delle moto protagoniste ai prossimi eventi ai quali parteciperanno Ducati Scrambler ed Eicma.
La presentazione della Ducati Scrambler, modificata e personalizzata, è stata accompagnata da un percorso fotografico che ha illustrato le diverse fasi di lavorazione e tutti gli elementi che sono stati protagonisti nell’elaborazione. “Ho guidato la moto prima di metterci le mani. E’ una moto notevole a livello di maneggevolezza, di prestazioni.” ha detto Andrea Radaelli di Radikal Chopper. “L’idea era quella di non stravolgere il concetto Scrambler, quindi ho cercato di darle esteticamente un nuova veste mantenendo il suo spirito originario“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login