Ducati, Race of Champions: attesi grandi campioni nella sfida al World Ducati Week 2022

Sfida in programma il 23 luglio

Ducati, Race of Champions: attesi grandi campioni nella sfida al World Ducati Week 2022Ducati, Race of Champions: attesi grandi campioni nella sfida al World Ducati Week 2022

In uno dei momenti più interessanti nel corso dell’evento World Ducati Week 2022, la Race of Champions di sabato 23 luglio, saranno protagonisti in pista 21 piloti Ducati impegnati nei campionati MotoGP, Superbike e Supersport.

L’evento

I biglietti dell’undicesima edizione del WDW sono già in vendita, come segnalato. Proposte diverse formule di ingresso per chi partecipa in moto o come passeggero, per una giornata o lungo i tre giorni di manifestazione. Le informazioni sono consultabili nella sezione dedicata del portale Ducati.
Previsto nelle prossime settimane l’annuncio di nuovi eventi e ospiti internazionali.
Tornando alla Race of Champions, si tratta di un confronto unico a doppia categoria con due trionfatori. Schierate delle Ducati Panigale V4 davanti a esemplari di Panigale V2 e i piloti effettueranno 12 giri di pista con prove libere, qualifiche e warm up, oltre a tempi certificati da Locman, Timing Partner Ufficiale della gara.

Tra i nomi elencati: Pecco Bagnaia, Jack Miller, Michele Pirro, Johann Zarco, Jorge Martin, Enea Bastianini, Fabio Di Giannantonio, Luca Marini, Marco Bezzecchi, Alvaro Bautista, Michael Ruben Rinaldi, Danilo Petrucci. Solo alcuni dei campioni presenti nella sfida prevista al Misano World Circuit Marco Simoncelli, insieme ad altri piloti attivi con Ducati nei campionati Superbike e Supersport, tra cui Oliver Bayliss, figlio del famoso campione Troy.
I piloti si confronteranno in sella a esemplari di Panigale V4 S e Panigale V2 in configurazione da gara, personalizzati con un’esclusiva livrea ispirata alla grafica della moto usata nei rispettivi campionati. Le moto saranno dotate di accessori Ducati Performance studiati per l’uso in pista, si indicano protezioni per la leva del freno Rizoma, scarichi in titanio Akrapovič e gomme Pirelli di tipo slick. Per i motori è previsto l’uso dell’unico olio certificato dal reparto Ricerca e Sviluppo di Ducati: Shell Advance Ducati 15W 50.

Tra i momenti più interessanti nei tre giorni di manifestazione, venerdì 22 luglio è in programma la parata con tutti i Ducatisti e le loro Ducati. Iniziando da un giro di pista del tracciato, il serpentone confluirà sino a Riccione per il programma serale del World Ducati Week, annunciato prossimamente.
Da evidenziare anche il giro d’onore con tutti i piloti presenti alla manifestazione, compresi nomi storici che hanno mantenuto un legame forte con i Ducatisti. Sempre venerdì 22 luglio Carl Fogarty, Troy Bayliss, Chaz Davies, Régis Laconi e Rubén Xaus calcheranno la pista assieme ai piloti della Race of Champions.

Foto e immagini: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati