Ducati Panigale V4 Tricolore Italia: vestita d’azzurro in omaggio al trionfo del Mugello [FOTO e VIDEO]

Serie limitata in 163 esemplari, già tutti venduti

La Ducati Panigale V4 Tricolore Italia è la nuova creazione che celebra l’eccellenza della Casa di Borgo Panigale vestendo la moto protagonista della MotoGP con un speciale abito azzurro che esalta la sua italianità.

Limited edition da 163 pezzi, presentata in anteprima al MIMT

Presentata in anteprima in una speciale cerimonia svoltasi nel Salone degli Arazzi al Palazzo Piacentini di Roma, sede del MIMT, alla quale hanno preso parte anche Claudio Domenicali, CEO di Ducati, e Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, la Ducati Panigale V4 Tricolore Italia un’esclusiva versione che in edizione limitata, già sold-out, che celebra la storica doppietta italiana al Mugello del 2 giugno 2024 che ha visto trionfare i piloti Ducati nel Gran Premio d’Italia. 

Ergendosi a simbolo di italianità, con la sua speciale livrea, la Ducati Panigale V4 Tricolore Italia è realizzata in serie limita di soli 163 esemplari, ognuno dei quali riporta sulla livrea la firma autografata del due volte campione del mondo MotoGP Francesco Bagnaia.

Ducati Panigale V4 Tricolore Italia

Su base Panigale V4 S ma con elementi esclusivi

La speciale moto di Ducati, emblema dell’eccellenza italiana nel mondo, è basata sulla nuova Panigale V4 S, distinguendosi per la sua tecnologia avanzata. Sulla Ducati Panigale V4 Tricolore Italia, che monta il motore con motore da 216 CV di potenza e vanta un peso a secco di soli 188 kg, sono state introdotte una serie di innovazioni esclusive come le ruote in fibra di carbonio, che contribuiscono a rendere la moto più leggera e maneggevole, e l’impianto frenante Front Brake Pro+ Brembo derivato direttamente dalle corse che incrementa le prestazioni di frenata. 

Kit per la guida in pista e tuta tecnica abbinata

Ulteriori caratteristiche uniche della moto sono la frizione a secco, le pedane regolabili in alluminio billet e il serbatoio in allumino da 17 litri sul quale è apposta la firma di Francesco Bagnaia. Inoltre, per gli amanti della guida in pista, Ducati offre anche un kit dedicato con componenti speciali che esaltano le prestazioni tra i cordoli. 

Ognuno dei 163 esemplari di Ducati Panigale V4 Tricolore Italia viene consegnato in una cassa di legno personalizzata e accompagnata dal certificato di autenticità. A rendere ancora più completa l’esperienza con questa moto da collezione c’è, a disposizione degli acquirenti, anche una tuta tecnica in pelle di canguro con colori abbinati alla speciale livrea azzurra.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati