Ducati Multistrada V2 S: una nuova livrea Thrilling Black & Street Grey per l’esemplare [FOTO]

Proposta a partire da giugno

La Ducati Multistrada V2 S è rivestita con una nuova combinazione cromatica Thrilling Black & Street Grey per il 2024, affiancata alla classica veste Ducati Red. Una livrea che suggerisce sportività, osservando lo schema costituito da un elegante colore Street Grey e un vivace Rosso GP 19. Nuova anche la grafica della denominazione. Il modello è dotato di cerchi rivestiti di rosso.

La moto

La proposta Multistrada è variegata e comprende gli esemplari V2 e V2 S, assieme al più nutrito raggruppamento di modelli Multistrada V4, V4 S, V4 Pikes Peak e V4 Rally. Nel 2023 si ricorda anche il 20° anniversario della stirpe Multistrada, il primo modello risalate al 2003 e dall’impianto di Borgo Panigale sono uscite più di 100.000 moto sviluppate per affrontare lunghi itinerari. Un proposta significativa dal punto di vista produttivo anche ricordano le innovazioni tecnologiche introdotte nel tempo, per esempio i Riding Mode sulla Multistrada 1200 S nel 2010 o l’impianto radar con Adaptive Cruise Control e Blind Spot Detection sulla più recente Multistrada V4 nel 2021.
La Ducati Multistrada V2 S è studiata dal punto di vista ergonomico per trasmettere comfort e performance vivaci. Si evidenzia una parte elettronica interessante con un pacchetto che include ABS Cornering, Ducati Traction Control e una soluzione Ducati Brake Light, che agisce in caso di una brusca frenata, oltre a un sistema Vehicle Hold Control (VHC). Rispetto alla variante standard, la Multistrada V2 S prevede di serie anche uno schermo TFT a colori da 5 pollici, Cruise Control e Ducati Quick Shift Up & Down (DQS). Mentre su entrambi gli esemplari Multistrada V2 e Multistrada V2 S figurano quattro Riding Mode, potendo scegliere tra le modalità Sport, Touring, Urban ed Enduro.
La sella della Multistrada V2 S è posta a un’altezza di 830 millimetri, agevolando l’appoggio dei piedi a terra. Le pedane sono localizzate in modo da favorire un’opportuna abitabilità, pensando anche a coloro che sono alti di statura.
Il motore è bicilindrico, un’unità Ducati Testastretta 11° da 937 cc omologata Euro 5. Il vertice di potenza risulta di 113 cavalli a 9.000 giri/minuto, quello di coppia di 10 kgm a 6.750 giri/minuto.

Proposta

La livrea Thrilling Black & Street Grey per Ducati Multistrada V2 S risulta disponibile nei concessionari Ducati dal mese di giugno.
Per la Multistrada V2 S si segnala un prezzo che parte da 18.690 euro, ed è disponibile anche in versione depotenziata a 35 kW per i possessori di patente A2, con una riduzione di 1.000 euro sul prezzo di listino come ricordato.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati