Ducati Multistrada V2: una panoramica di accessori per gli appassionati di viaggi
Diverse soluzioni, dalla navigazione al trasporto
Lungo l’estate diversi scelgono di viaggiare su due ruote e, per la nuova Ducati Multistrada V2, nelle concessionarie della rete Ducati è proposta una variegata gamma di accessori abbinabili.
Il modello e gli accessori
L’intera proposta di accessori Ducati Performance è consultabile sul portale Ducati e, attraverso la sezione “Configuratore”, è possibile selezionare le componenti per la Multistrada V2 e condividere la scelta con il rivenditore più vicino.
Tra gli accessori, interessanti anche dal punto di vista estetico, si sottolineano un serbatoio liquido freno e un serbatoio liquido frizione, frutto della convergenza tra il design Ducati e l’esperienza di Rizoma.
Sempre in collaborazione con Rizoma, sono stati realizzati anche degli specchietti retrovisori con una caratteristica impostazione che ha un minimo impatto sul versante aerodinamico.
Poi ci sono anche dei faretti supplementari a LED a sostegno della luminosità, in particolare durante la guida notturna, con un contenuto assorbimento di tensione e si evidenziano anche una rete di protezione per radiatore acqua e quella per radiatore olio sviluppate in alluminio con anodizzazione di alta qualità. La prima rappresenta una barriera contro i detriti, la seconda scherma l’impianto di raffreddamento.
Altro accessorio funzionale è il kit di navigazione satellitare Ducati Zumo 396. Risulta predisposto per il montaggio ergonomico sulla moto, tramite un supporto alto, inoltre è dotato di uno schermo da 4,3 pollici che resta visibile anche adottando delle borse da serbatoio.
É possibile interagire anche con i guanti e presenta un modulo Bluetooth® che consente di chiamare tramite il telefono cellulare e ascoltare musica dal lettore MP3 interno. Può memorizzare la traccia dei percorsi e condividerli, anche in tempo reale, attraverso la Funzione Group Track. Il navigatore satellitare Ducati Zumo 396 comprende la mappa Europa 46 paesi precaricata con aggiornamenti a vita e Wi-Fi® integrato per scaricare le mappe senza l’uso di cavi. La struttura risulta robusta ed è impermeabile.
Tra le soluzioni indispensabili per chi ama viaggiare figurano anche quelle per il trasporto. Il portapacchi posteriore in alluminio e le valigie rigide laterali sono elementi funzionali per utilizzo e stile, soprattutto le seconde sono caratterizzate da volumetrie studiate.
Tra gli elementi preziosi figurano anche un parabrezza Gran Turismo che ha altezza e larghezza maggiorate di 35 e 20 mm rispettivamente, quindi un cavalletto centrale integrato nel veicolo e progettato per essere pratico anche in fase di sollevamento.
Infine, sviluppato da Termignoni, si elenca un silenziatore con fondello in alluminio ricavato dal pieno e camicia in titanio, pensato per migliorare il suono derivante dal bicilindrico.
Foto: Ducati
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login