Ducati Multistrada 1260 Enduro: primo posto di categoria al Transanatolia Rally 2020

Condotta dal pilota e collaudatore Andrea Rossi

Ducati Multistrada 1260 Enduro: primo posto di categoria al Transanatolia Rally 2020Ducati Multistrada 1260 Enduro: primo posto di categoria al Transanatolia Rally 2020

Primo posto nella categoria riservata alle bicilindriche e nono piazzamento assoluto nella sfida in off-road del Transanatolia Rally 2020. Interessante risultato per l’esemplare di Ducati Multistrada 1260 Enduro guidata dal pilota e collaudatore Andrea Rossi.

Informazioni

Bull-bar, protezioni per i radiatori e silenziatore omologato, presenti nella selezione di accessori Ducati Performance, legati a una configurazione di serie a parte una sella alta funzionale sui tratti in fuoristrada, oltre a sospensioni regolabili e tabelle porta numero secondo il regolamento, sono gli aspetti posti in evidenza della Multistrada 1260 Enduro impegnata nel raid turco.
Una sfida su sette tappe, per altrettanti giorni, affrontata su una media di 450 km giornalieri per otto ore di navigazione. Tra i tratti più interessanti una scalata fino a quota 3.000 metri e il lago salato di Tuz Golu, raggiungendo sulla sua superficie una velocità massima di 203 km/h, come emerso.

La collaborazione tra Ducati e Andrea Rossi risale al 2013, un esperto di guida in fuoristrada e attualmente tester e collaudatore per il brand emiliano.
La sfida del Transanatolia Rally rappresenta uno degli eventi più noti nel panorama internazionale dei rally raid, considerando l’impegno e la caratura degli avversari. Oltre a piloti amatori figurano anche dei professionisti. L’edizione annuale è stata disputata tra il 15 e il 22 agosto partendo da Istanbul per raggiungere Şile, passando per Abant, Aymana e Karadag, lungo un itinerario di 2.850 km. Un raid corso su tratti piuttosto rocciosi affrontando anche percorsi in terra battuta, oltre a sabbia e punti a percorrenza veloce.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati