Ducati Hypermotard 950 RVE: una sportività accentuata dalla nuova veste Graffiti Livery Evo [FOTO]

Look rinnovato per il 2024

L’esemplare Ducati Hypermotard 950 è una moto rivolta agli appassionati che amano la guida dinamica e vivace. Una moto sportiva che esprime prestazioni consistenti rapportate a una spiccata agilità, grazie a un’elettronica sofisticata che sostiene il controllo. Per il 2024, la variante Hypermotard 950 RVE risulta aggiornata nel look con una nuova grafica Graffiti Livery Evo.

Una famiglia con un carattere forte

La panoramica Ducati Hypermotard, assieme alla versione RVE nella nuova veste Graffity Livery Evo, include anche un esemplare standard 950 nella colorazione Ducati Red e un’altra versione SP con una sportività ancora più marcata per l’adozione di cerchi forgiati Marchesini, sospensioni Öhlins a corsa maggiorata e Ducati Quick Shift (DQS) Up and Down EVO, che è presente di serie anche su Hypermotard 950 RVE.
Il modello Hypermotard 950 è subito distinguibile dai tratti tesi, netti ed essenziali. Una moto che richiama il panorama supermotard, osservando le proporzioni, l’andamento rettilineo della sella e il doppio scarico alto.
Una moto pensata per un pubblico giovane che apprezza uno stile grintoso unito a un carattere deciso, sostenuto dalla tecnologia.
La nuova veste Graffiti Livery Evo è caratterizzata da decal ad acqua, ottenendo una grafica articolata e distintiva che, come nel caso della livrea precedente, evoca il panorama street art. La grafica si estende lungo tutta la moto, offrendo un effetto simile a quello delle verniciature ad aerografo. Il logo RVE, visibile sulle fiancate retrostanti, raffigura un altro particolare che rende distinguibile la nuova livrea.

L’aspetto di una Hypermotard 950 può essere arricchito attraverso l’adozione di pacchetti Style e Sport e con i vari accessori Ducati Performance, pensati per rafforzare l’estetica e le doti di questo modello. È possibile scegliere e osservare gli accessori nella sezione “Configuratore” del portale Ducati. Tra le soluzioni si citano la protezione per il serbatoio in fibra di carbonio del pacchetto Style, così come le maniglie passeggero e la borsa morbida da serbatoio. Oppure i silenziatori Termignoni omologati con camicia in titanio legati al pacchetto Sport.
Passando all’elettronica dell’Hypermotard 950, la strumentazione è visibile su uno schermo TFT da 4.3 pollici e si segnalano tre Riding Mode, optando fra Sport, Touring e Urban, una soluzione ABS Cornering Bosch EVO, integrata con la funzionalità Slide by Brake che consente derapate controllate in ingresso di curva in sicurezza e un Ducati Wheelie Control (DWC) EVO.
Il motore legato all’intera panoramica Hypermotard 950 è un cuore bicilindrico Ducati Testastretta 11° da 937 cc. La potenza raggiunge quota 114 cavalli a 9.000 giri/minuto e l’80% della coppia è espressa a 3.000 giri/minuto. Le versioni della gamma sono proposte nella versione depotenziata da 35 KW con una riduzione di 1.000 euro sul prezzo di listino, come indicato.
Gli esemplari Hypermotard 950 e la versione SP sono anche protagonisti del DRE Road, il corso che abbina lezioni teoriche e pratica su pista.

Disponibilità e prezzo

La veste Graffity Livery Evo per Ducati Hypermotard 950 RVE sarà proposta nei concessionari Ducati a partire dal mese di giugno 2023. Per l’esemplare Hypermotard 950 RVE si parte da 15.390 euro.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati