Ducati Hypermotard 950: una serie di accessori Ducati Performance per la gamma
Proposti due pacchetti: Style e Sport
La panoramica Ducati Hypermotard 950 è composta da modelli riconoscibili dal design tipico degli esemplari motard, agili e dinamici tra le curve. Per questa famiglia sono previsti degli accessori Ducati Performance, acquistabili singolarmente o adottando i pacchetti Style e Sport, che mettono in evidenza estetica e sportività di ogni esemplare.
La notizia
Fanno parte della gamma la Hypermotard 950 rivestita con la colorazione Ducati Red; la Hypermotard 950 RVE riconoscibile dalla distintiva livrea “Graffiti” e la Hypermotard 950 SP, al vertice di gamma, dotata di una livrea che richiama l’esperienza nel Motomondiale ed equipaggiata con sospensioni Öhlins a corsa maggiorata, Ducati Quick Shift (DQS) Up and Down EVO e cerchi forgiati Marchesini.
Il cuore di questa famiglia è un propulsore bicilindrico Ducati Testastretta 11° da 937 cm³. La potenza raggiunge quota 114 cavalli a 9.000 giri/minuto, mentre il picco di coppia risulta di 9,8 Kgm a 7.250 giri/minuto. Per coloro che possiedono la patente A2, si ricorda anche la versione depotenziata.
I modelli Ducati Hypermotard 950 trasmettono un dinamismo funzionale sia nei trasferimenti quotidiani, sia negli itinerari fuori città a corto raggio. Esperienze che possono essere favorite proprio con l’adozione di accessori dedicati. La proposta è consultabile sul portale Ducati e attraverso la sezione “Configuratore”, gli interessati possono scegliere i diversi accessori e condividere la selezione con il dealer.
Come detto, gli accessori possono essere acquistati singolarmente o è possibile adottare dei pacchetti Style e Sport.
Nel primo caso si può accentuare la resa estetica della Hypermotard 950 considerando i diversi particolari in fibra di carbonio o alluminio lavorato dal pieno, di cui una selezione è proposta dal citato pacchetto Style. Assieme a cupolino, protezione del serbatoio e parafango posteriore in fibra di carbonio, figurano anche un tappo serbatoio e cover della pompa dell’acqua in alluminio dal pieno.
Il pacchetto Sport, invece, comprende una serie di accessori pensati per accentuare la sportività della moto. Si segnalano gli indicatori a LED dinamici, un supporto portatarga in carbonio e silenziatori Termignoni omologati con foderi in titanio e fondelli in acciaio.
Per un’ulteriore personalizzazione, è possibile adottare dei serbatoi liquido freno e frizione e il tappo carico olio in alluminio lavorato dal pieno o anche paracalore e parafango anteriore in fibra di carbonio. Si segnalano anche una borsa morbida da serbatoio e maniglie per il passeggero, così come dei tamponi per il telaio, tenendo presenti stile e protezione.
Tra le peculiarità si ricordano anche la sella bassa e i cavalletti anteriore e posteriore per il box, che consentono di tenere il modello sollevato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login