Ducati “Guarda Avanti” ancora una volta con Tim

Martedì 26 gennaio a Bologna

Ducati “Guarda Avanti” ancora una volta con TimDucati “Guarda Avanti” ancora una volta con Tim

Ducati – Martedì 26 gennaio a Bologna saranno 600 gli studenti delle scuole superiori in giro per le piazze della città in occasione della seconda tappa di “Guarda Avanti”, progetto di Tim e Ducati giunto alla seconda edizione. Una giornata per sensibilizzare giovani automobilisti e motociclisti ad un utilizzo consapevole del cellulare alla guida.

Tra i ragazzi ci sarà un testimonial importante, Andrea Dovizioso, pilota di Ducati Corse in Moto Gp. La campagna lo scorso anno ha coinvolto 3.500 studenti nelle scuole di 20 città d’Italia. “Rendere i giovani protagonisti di questo appuntamento è il miglior modo per trasmettere un messaggio su questo tema, su cui bisogna mantenere alta la guardia.” ha detto Nadia Monti, assessore del Comune. “Ed è importante farlo a Bologna, dove abbiamo abbassato le statistiche sugli incidenti stradali con politiche per la sicurezza”.

Per Cristiano Habetswallner, responsabile sponsorizzazioni Tim, “è un progetto con una forte componente ludica su un problema sentito in Italia, dove il 12,4% degli automobilisti usa il cellulare alla guida. Con questo progetto parliamo ai giovani in modo nuovo e simpatico“. “Dovizioso sarà il testimonial di tappa e a febbraio Andrea Iannone sarà a Bari. Usare due campioni può essere uno dei modi per sensibilizzare i ragazzi: sono degli esempi in termini di sicurezza.”  ha detto, invece, Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati corse.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati