Ducati: crescita continua e grandi progetti per il futuro

Continua il trend positivo, chiudendo il 2016 con un +1,2% superando le 55.000 unità vendute

Ducati: crescita continua e grandi progetti per il futuroDucati: crescita continua e grandi progetti per il futuro

Ducati Motor Holding 2017 – Allo scoccare della mezzanotte dello scorso 31 dicembre, la casa italiana ha potuto registrare un numero di immatricolazioni superiore rispetto a quello del 2015, raggiungendo la quota di ben 55.451 moto vendute. Questo valore si traduce in un incremento dell’1,2% a confronto delle 54.809 moto consegnate nel 2015.

Concludere l’anno del nostro 90° anniversario comunicando un ulteriore record è davvero motivo di orgoglio e di soddisfazione”, è il commento sui risultati delle vendite di Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding. “Il 2016 rappresenta il settimo anno consecutivo di crescita per Ducati confermando la validità della strategia e delle capacità del gruppo di lavoro di Borgo Panigale”.

Questo risultato incoraggiante e positivo può sicuramente essere legato anche all’introduzione di nuovi prodotti nella gamma Ducati, andando ad accrescere la già strepitosa famiglia Multistrada che ha fatto segnare un +16%. Il 2016 è stato un anno sicuramente positivo anche per la gamma Hypermotard, registrando un +15% insieme alle risposte positive giunte dal mercato per la nuova Ducati XDiavel, con 5.200 moto vendute. Anche il brand Scrambler®, al suo secondo anno di presenza sui mercati mondiali, ha confermato successo e consensi in tutto il mondo, con oltre 15.500 moto consegnate, grazie anche all’arrivo del nuovo Scrambler Sixty2.

“Il 2016 non rappresenta soltanto un nuovo record di vendita, ma il consolidamento dell’importante espansione dei volumi avvenuta nel 2015, anche grazie all’introduzione del brand Scrambler”,commenta Andrea Buzzoni, Global Sales and Marketing Director Ducati Motor Holding. Questa crescita dimostra solo la forza della gamma e del Brand, ma soprattutto la solidità della performance della rete vendita mondiale. “Significativo il risultato del mercato Italia che, grazie ad una crescita del 20% nel 2016, ma addirittura dell’84% nel biennio 2015/2016, ritorna ad essere il secondo mercato più importante al mondo dopo gli Stati Uniti e prima della Germania”.

Valori positivi giungono praticamente da tutti i mercati globali, riconfermando il primato degli USA con 8.787 unità, e sbalorditivi incrementi anche in regioni più insolite e atipiche: +120% in Cina, +36% in Brasile e +219% in Argentina. Se il 2016 si chiude con grande soddisfazione, i sette nuovi modelli Ducati presentati per il 2017 fanno guardare al futuro dell‘azienda con ulteriore ottimismo e fiducia, sotto l’insegna del motto “More than Red – Evolution never stops”.

Per il 2017, la famiglia Monster si rinnova e si allarga con l’arrivo del nuovo 1200 e l’inedito 797. Inoltre, sono già state presentate la nuova Multistrada 950, la Ducati SuperSport e l’esclusiva 1299 Superleggera. Il brand Scrambler invece crescerà grazie al nuovo Scrambler® Cafè Racer e lo Scrambler® Desert Sled.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati