DragonTT Oxymoron: il quad stradale che vuole rivoluzionare la mobilità [FOTO e VIDEO]

Con telaio in duralluminio e in grado di montare diversi tipo di propulsione

Si chiama Oximoron, l’inedito concept presentato da DragonTT, piccola start-up spagnola, che ambisce a rivoluzionare la mobilità stradale puntando ad esplorare soluzioni innovative e dettare nuove tendenze.

Il concept Oximoron è un veicolo di nuova concezione che, come spiega DragonTT, non è una moto, né pretende di esserlo. Pur disponendo di quattro ruote, non si tratta nemmeno di un’auto, bensì di un quad stradale che promette caratteristiche, dimensioni e prestazioni dinamiche mai raggiunte da un veicolo di questo genere, essendo il primo a nascere come concept modulare, ovvero con la capacità di accogliere diverse tipologie di alimentazione. Potendo montare sia motori endotermici, ibridi, elettrici o a idrogeno, garantisce dunque un’ampia flessibilità in linea con motorizzazioni sempre più all’insegna della sostenibilità ambientale. 

Dragontt Oxymoron

Carrozzeria in carbonio e telaio in duralluminio

Il quad stradale di DragonTT ha caratteristiche tecniche avanzate, così come i materiali impieganti per la realizzazione del suoi componenti. Il veicolo ha la carrozzeria interamente in carbonio, mentre il telaio è in duralluminio, materiale utilizzato anche nel settore aerospaziale, che garantisce elevata rigidità e resistenza. 

Quattro ruote inclinabili

Il veicolo, interamente progettato e costruito in Spagna, è attualmente nell’ultima fase di sviluppo con i tecnici e gli ingegneri impegnati a mettere a punto le sue performance strada. La capacità innovativa di Oximoron è ben evidente nel suo sistema brevettato di sospensione e di anti-ribaltamento che, insieme alla sua avanzate tecnologia, permette l’inclinazione delle quattro ruote in un modalità totalmente nuova.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati