Con OJ Atmosfere Metropolitane Revolution J ai principali motoraduni invernali [RECENSIONE]

Un test sul campo, con oltre 2 mila km percorsi

Abbiamo testato Revolution J, un completo 4 stagioni della OJ Atmosfere Metropolitane, ditta milanese specializzata in abbigliamento e accessori per il mercato motociclistico

OJ Revolution J si caratterizza per la scelta di accoppiare la membrana impermeabile traspirante Advanta, all’imbottitura interna realizzata in Thermore Thermal Booster, una trapunta termica che incrementa la capacità di trattenere il calore al diminuire della temperatura, aumentando l’isolamento termico del 20% rispetto alle tradizionali imbottiture.

OJ_Revolution_J_Elefantentreffen_2018_1

Scelta, questa che rende il completo realmente 4 stagioni, con in più il vantaggio di perdere una taglia in meno, rispetto alle “tre strati”, quando la si indossa nella stagione calda, senza la parte sottostante.
Il completo, composto da giacca e pantaloni, anche questi ultimi a due strati, è disponibile in due colorazioni, il classico nero e il più “dakariano” mud/blue. La giacca, realizzata in poliammide doppio strato, con rinforzi nelle zone più soggette a sfregamento in caso di caduta, è munita di protezioni certificate EN 1621 Safe Tech per spalle e gomiti ed ha la predisposizione per il paraschiena, acquistabile a parte.

OJ_Revolution_J_Elefantentreffen_2018_2

Presenta 4 tasche frontali impermeabili e un tascone posteriore dove poter riporre lo strato interno una volta rimosso, una tasca a scomparsa dietro la cerniera frontale e un porta cellulare nell’imbottitura interna. Diverse le prese d’aerazione, due pannelli frontali sul petto, due cerniere a scomparsa zona addome, due cerniere per ogni braccio, e pannello apribile sulla schiena con sottostante ulteriore cerniera di ventilazione, per permettere di dosare la quantità d’aria che si vuol lasciare passare in base alla temperatura esterna.

Numerose le regolazioni dei volumi, dalle braccia al busto, sino alla chiusura del colletto. I pantaloni, anch’essi impermeabili al 100%, possono essere collegati alla giacca tramite la zip posta sul retro, molto utile in inverno per impedire l’entrata di aria gelida durante la guida. Presentano protezioni omologate per ginocchia e fianchi, dotati di bretelle che permettono di non doverli stringere troppo onde evitare che scendano, risultando più confortevoli quando siamo seduti sulla nostra moto, hanno due prese di ventilazione per gamba e regolazioni per il punto vita e il fondo gamba, facilitando l’inserimento dello stivale.

sdr

Abbiamo testato il completo per recarci prima alla Agnellotreffen e poi alll’Elefantentreffen, portandola a temperature polari, sotto acqua e neve e si è dimostrato sempre all’altezza della situazione, sia come impermeabilità che come isolamento, mantenendoci caldi anche dopo ore di viaggio a temperature che oscillavano dai -4 ai +2 gradi, pratiche le regolazioni volume braccia, che ci hanno permesso di configurare la giacca in base agli indumenti sottostanti e la possibilità di collegare la giacca ai pantaloni, evitando l’entrata di spifferi gelidi. Quindi un vero completo invernale, che offre in più la possibilità di essere indossato anche in estate con climi torridi, lasciando respirare, grazie alle varie aperture di ventilazione.

OJ_Revolution_J_Elefantentreffen_2018_3

La giacca ha un prezzo di listino di circa 320 euro, mentre i pantaloni di 190. Sono ben 9 le taglie, dalla XS alla 5XL, per entrambi i capi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati