Casey Stoner conclude la sua 8 ore di Suzuka con qualche osso rotto [VIDEO]

Oggi debuttava anche il suo nuovo Nolan X-802RR CARBON FITTING

Casey Stoner conclude la sua 8 ore di Suzuka con qualche osso rotto [VIDEO]Casey Stoner conclude la sua 8 ore di Suzuka con qualche osso rotto [VIDEO]

Casey Stoner – “Sono davvero deluso che la 8 Ore di Suzuka si è conclusa in questo modo. Abbiamo fatto un sacco di lavoro nel corso delle ultime settimane per trovare il giusto feeeling con la moto e la pista. Purtroppo ho avuto alcuni problemi meccanici mentre stavo attraversando la curva che porta al tornante. Non ho avuto abbastanza tempo per inserire la frizione e sono arrivato troppo velocemente, ho cercato di rallentare di più ma stavo andando verso il muro e così ho deciso di passarci sopra e ho colpito le barriere. Purtroppo ne sono venuto fuori con un osso rotto nella caviglia e la scapola rotta.” Sono le parole a fine gara di Casey Stoner, dopo essersi ritirato dalla 8 Ore di Suzuka, che sanciva il suo rientro in pista in un grande evento in seguito al ritiro dalla MotoGp avvenuto nel 2012.

L’ex campione del Mondo è stato stato protagonista in Giappone di una spettacolare caduta che gli ha causato la rottura della tibia e della scapola. A un certo punto Stoner ha perso il controllo della sua Musashi Honda andando a sbattere violentemente contro le protezioni. La gara è stata fermata e l’ex iridato è stato rapidamente condotto in ospedale. Da lì, attraverso Twitter, Stoner ha lanciato segnali più che incoraggianti: “Bene, la mia 8 Ore di Suzuka si è conclusa in maniera spettacolare!”, scrive Stoner scusandosi anche con Takumi Takahashi e Michael van der Mark che correvano in squadra con lui.

Stoner is back. Con questo hashtag ideato da Nolan, tutto il mondo delle corse si attendeva il ritorno in pista dell’ex iridato Casey Stoner, che ha, invece, concluso la sua 8 ore di Suzuka con una rovinosa caduta. La gara nipponica è stata anche la prima occasione per il pilota australiano per scendere in pista con il suo nuovo Nolan X-802RR CARBON FITTING, che avrà le stesse caratteristiche di quello di serie e si contraddistingue per la nuova imbottitura interna di conforto con filamenti di carbonio attivo. Un’imbottitura altamente performante che permette di limitare le contrazioni muscolari, i crampi e l’affaticamento, favorendo invece la circolazione sanguigna. Grazie al carbonio attivo questo tipo di interno favorisce il controllo dell’elettricità statica, è quindi antistatico e dissipativo, cioè assorbe e disperde le cariche elettriche limitandone lo scaricarsi nel corpo. Inoltre, il tessuto è anche traspirante e termoregolatore, accelerando così la dispersione dell’umidità e mantenendo costante la temperatura. Infine è 100% naturale, privo di prodotti chimici e batteriostatico perché rispetta la pelle e la protegge da batteri e agenti inquinanti limitando il rischio di allergie. Il nuovo NolanX-802RR Carbon Fitting ha una calotta in fibre composite disponibile in tre diverse misure per le sei taglie disponibili (XS-S / M-L / XL-XXL) ed è stato presentato anche nella versione X-802RR Ultra Carbon – Carbon Fitting, con calotta ad alto contenuto di fibra di carbonio. Entrambi saranno in vendita a partire dal 2016.

Nonostante la sfortunata conclusione di questa edizione 2015 della 8 ore di Suzuka, Stoner e il nuovo Nolan potranno ancora regalre tante emozioni in futuro al pubblico delle due ruote.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati