Bultaco, a Barcellona si produrranno 1.000 moto l’anno

Il Brinco è pronto a sfornarne 20.000

Bultaco, a Barcellona si produrranno 1.000 moto l’annoBultaco, a Barcellona si produrranno 1.000 moto l’anno

Bultaco – Il redivivo marchio spagnolo Bultaco si sta attrezzando per produrre 1.000 moto all’anno in un nuovo stabilimento di 2.000 metri quadrati a Barcellona.

La società prevede di iniziare a fare il suo nuovo modello elettrico, la Brinco, entro la fine 2015 e ha già dichiarato che la capacità della linea di produzione alla fine potrebbe essere di 20.000 unità l’anno. A differenza dell’originale Brinco da 74cc a due tempi degli anni ’70, il nuovo si presenta sotto forma di una bici elettrica con pedalata assistita. Il nuovo modello del marchio spagnolo avrà un motore da 2.6 CV incorporato nella ruota posteriore, con una più impressionante 59.9 Nm di coppia. Il range d’autonomia potrà essere di 29,9 km utilizzando solo la carica della batteria o 80,4 se verrà coadiuvata dalla pedalata assistita, mentre il tempo di ricarica sarà di tre ore.

Il nuovo Bultaco Brinco peserà solo 39 kg inclusa la batteria da 9 kg e il prezzo annunciato in Spagna è di 4.800 euro. Il Brinco era uno dei tre nuovi prototipi elettrici svelati da Bultaco lo scorso anno, gli altri due, chiamati Rapitan e Rapitan Sport, sono più simili a moto convenzionali con 54 CV. Per ora non è stato fatto alcun annuncio su quando questi nuovi due modelli verranno messi in produzione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati