Bridgestone Battlax Hypersport S22: selezionati come primo equipaggiamento per Suzuki Hayabusa

Struttura ottimizzata e una nuova mescola

Bridgestone Battlax Hypersport S22: selezionati come primo equipaggiamento per Suzuki HayabusaBridgestone Battlax Hypersport S22: selezionati come primo equipaggiamento per Suzuki Hayabusa

Bridgestone ha segnalato che i pneumatici Battlax Hypersport S22 sono stati scelti come primo equipaggiamento per la nuova Suzuki Hayabusa.

Informazioni

Il pneumatico risulta omologato come primo equipaggiamento sulla nuova sportiva siglata dal brand di Hamamatsu, nelle misure 120/70ZR17 M/C (58W) anteriore e 190/50ZR17 M/C (73W) posteriore.
Sviluppati con tecnologia avanzata, questi pneumatici sono studiati per favorire l’aderenza su asfalto bagnato e asciutto, oltre a sostenere la maneggevolezza attraverso una costruzione ottimizzata della cintura e una nuova mescola, come segnalato. Aspetti che sostengono l’agilità del mezzo e anche la stabilità. Fattori funzionali a livello prestazionale per la nuova sportiva Suzuki.
La terza generazione di Hayabusa rappresenta un’evoluzione concettuale della “Ultimate Sport” introdotta dal brand giapponese. Una moto con un design sinuoso e aerodinamico, funzionale per le stesse prestazioni. L’equipaggiamento rientra in una collaborazione di lungo termine in cui Bridgestone è fornitore di pneumatici premium per un’ampia gamma di esemplari Suzuki Motor Corporation.
Una moto dotata di soluzioni elettroniche con impostazioni visibili su un display TFT LCD presente tra gli ampi indicatori analogici della strumentazione. In evidenza anche la schermata dell’Active Data display con l’angolo di piega e altri parametri, quindi una piattaforma inerziale a sei assi ed evoluti dispositivi elettronici di supporto. Tramite il Suzuki Drive Mode Selector Alpha (SDMS-α) si può optare fra tre modalità di guida presenti e altre tre personalizzabili. In base alla modalità varia automaticamente l’azione di cinque differenti sistemi come i sistemi “Cambiarapido” bidirezionale, “Giùlaruota” anti impennata e “Frenomotore”, così come la funzione “Gestiscilapotenza” e il Traction Control. In dotazione anche altre soluzioni: “Spuntofacile” (Hill Hold Control System), “Discesanostoppie” (Slope Dependent Control System), “Frenainpiega” (Motion Track Brake System – 2 livelli), “Segnalainchiodata” (Emergency Stop Signal), “Partiarazzo” (Launch Control System – 3 livelli) e Cruise Control System.
Si sottolinea anche un limitatore di velocità, un sistema “Fissaillimite” (Active Speed Limiter) che permette di impostare una velocità scongiurando il rischio di oltrepassare un limite.
Il propulsore da 1.340 cc è caratterizzato da nuovi pistoni e bielle e alberi a camme con un profilo inedito e omologazione Euro 5. La potenza raggiunge 190 cavalli (140 kW) a 9.700 giri/minuto con un picco di coppia di 150 Nm a 7.000 giri/minuto.

Foto: Suzuki

Leggi altri articoli in Pneumatici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati