Bosch al RIDE 125 eXperience Day: uno sguardo sempre rivolto alla sicurezza [FOTO]
In programma sabato
Bosch risulta presente al primo evento RIDE 125 eXperience Day che include esemplari a due ruote 125 ed è rivolto ai giovani appassionati di moto. Un appuntamento previsto al tracciato ACI-Sara di Lainate sabato 8 giugno.
Focus sulla sicurezza
Presente in un’apposita Safety area, un format di edutainment fornirà ai presenti la possibilità di conoscere importanti informazioni sulla sicurezza e l’intento di Bosch a proposito di mobilità. Nell’occasione i ragazzi ricevono nozioni da parte di esperti legati a Bosch su dispositivi e soluzioni, che rafforzano la sicurezza e minimizzano le eventualità di incidente, senza precludere dinamismo e piacere di guida.
ABS e MSC (Motorcycle Stability Control) rappresentano due soluzioni pensate in questo senso, considerando che Bosch risulta anche leader globale nella fornitura di tecnologie indirizzate alle moto. Un ulteriore pacchetto di dispositivi pensati per favorire la sicurezza sui veicoli a due ruote, che include anche Adaptive Cruise Control, Blind Spot Detection e Forward Collision Warning, in base a quanto segnalato.
Rappresenta uno dei versati maggiormente considerati, dato che i motociclisti continuano ad essere tra i soggetti più a rischio lungo le strade. Secondo le indicazioni diffuse, rispetto a un automobilista il valore risulta 20 volte superiore. Valutando poi la ricerca di Bosch su questo fronte, “i sistemi di assistenza basati su radar potrebbero evitare un incidente motociclistico su sette”, segnala ancora l’azienda tedesca.
L’evento
Organizzato da RED-Live e patrocinato del Comune di Arese e dall’Associazione Città dei Motori, il RIDE 125 eXperience Day è rivolto gratuitamente a tutti i ragazzi che hanno almeno sedici anni, come indicato. Chi possiede la patente può testare gli ultimi esemplari di Aprilia, Fantic, KTM, Rieju e Yamaha, dotati di sistemi di sicurezza Bosch. Coloro che invece non hanno mai guidato una motocicletta, potranno essere assistiti da istruttori professionisti e iniziare ad assaporare la guida su due ruote.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login