Bonneville Motorcycle Speed Trials, l’edizione 2015 alza bandiera bianca

Le condizioni della piana di sale sono proibitive

Bonneville Motorcycle Speed Trials, l’edizione 2015 alza bandiera biancaBonneville Motorcycle Speed Trials, l’edizione 2015 alza bandiera bianca

Bonneville Motorcycle Speed Trials – Dopo che la scorsa settimana un altro tentativo è andato in fumo, il Bonneville Motorcycle Speed Trials 2015 è stato definitivamente annullato a causa delle condizioni proibitive del Bonneville Salt Flats. L’annuncio arriva dopo che le piogge abbatutesi su Salt Lake City, nello Utah, hanno generato delle pericolose zone d’acqua sulla famosa piana di sale.

Questa volta il sale non riuscirà ad asciugare rapidamente l’acqua come al solito e, se ciò non bastasse, i funzionari del Bonneville Motorcycle Speed Trials non sono riusciti a trovare un posto adatto per riposizionare il Mountain Course, dato che il “Long Course” non era ideale per tutta la sua lunghezza. A peggiorare le cose, si msono messi anche i danni dell’edizione 2014, tutt’ora non ancora risolti, il che ha reso improbabile che le condizioni del sale possano essere favorevoli per una settimana di gara con oltre 300 moto partecipanti. Tutti questi problemi hanno fatto sì che gli organizzatori dell’evento annullassero questa edizione. Anche se, la squadra si è affrettata a precisare che a Bonneville ci potrebbero essere ancora molti eventi quest’anno.

Questa è stata una stagione difficile per i motociclisti che cercano di correre al Bonneville Salt Flats, dopo che sia la Bonneville Speed Week e la Bonneville Motorcycle Speed Trials sono state cancellate a causa delle condizioni del sale. Il Bonneville Salt Flats sta diventando sempre più un luogo difficile dove ospitare eventi che vedono protagonisti i record di velocità su terra. Di conseguenza, anche la redditività a lungo termine viene messa in discussione.

Speriamo che qualcosa si possa fare per garantire la sicurezza a lungo termine di questo luogo iconico, così che i piloti ed il pubblico ne possano godere per sempre.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati